icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Vela

Primo titolo europeo assoluto in carriera per Mattia Camboni
Vela
25/08/2018

E’ la vela di ITA88, la tavola di Mattia Camboni, a svettare sulle acque di Sopot (19/25 agosto) nella lotta per l’oro europeo: il civitavecchiese delle Fiamme Azzurre domina le regate sul Mar Baltico e si mette in bacheca il primo alloro continentale assoluto, dopo i tanti titoli riportati in carriera a livello giovanile. Si tratta del settimo successo europeo della stagione per gli atleti della Polizia Penitenziaria, record per le Fiamme Azzurre.

Mattia Camboni punta alla seconda presenza olimpica
Vela
13/08/2018

Dieci giorni di fuoco sul campo di regata di Aarhus (5/12 agosto), dove i Campionati Mondiali delle classi olimpiche hanno assegnato le prime carte olimpiche per i Giochi di Tokyo 2020: missione compiuta per Mattia Camboni (sesto nella RS: X maschile), mentre il settimo posto di Vittorio Bissaro con Maelle Frascari nel Nacra 17 per ora garantisce solo il ruolo di prima riserva azzurra.

Camboni, un oro da urlo ai Mediterranei
Vela
29/06/2018

Una fantastica cavalcata sulle onde del mare catalano e Mattia Camboni strappa l’oro della casse olimpica RS: X al supertitolato francese Louis Giarda ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona (23/29 giugno).

Grande gara del Nacra 17 di Vittorio Bissaro a Marsiglia
Vela
10/06/2018

Ritorna sul podio Vittorio Bissaro, sempre più lanciato verso il vertice internazionale del Nacra 17: con la partner Maelle Frascari, il velista delle Fiamme Azzurre è argento nella finale di Coppa del Mondo, le World Cup Series, sul campo di regata di Marsiglia (3/10 giugno).

Fiamme Azzurre ancora sul podio nella classe FIV555
Scuola Vela Fiamme Azzurre Vela
10/06/2018

Prosegue con la tappa di Ponte Caffaro (9/10 giugno) il circuito giovanile FIV555: ancora una volta gli equipaggi delle Fiamme Azzurre si dimostrano competitivi e mandano in archivio un brillante secondo posto con la barca composta da Riccardo Pichi, Gabriel Grasso, Giuseppe Sarubbo e Luna Michelle Matini Morelli.

Bissaro-Frascari sfiorano il podio a Hyères
Vela
29/04/2018

Dopo una sfortunata trasferta alle Baleari, per il “Trofeo Princesa Sofia” di Palma di Maiorca (30 marzo/7 aprile), i velisti olimpici delle Fiamme Azzurre Mattia Camboni e Vittorio Bissaro si riscattano in pieno centrando le “medal race” nella terza tappa delle World Cup Series a Hyères (22/29 aprile).

la premiazione di Fiamme Azzurre 1 a Punta Ala
Scuola Vela Fiamme Azzurre Vela
08/04/2018

I ragazzi della Scuola Vela portano due equipaggi in classifica nelle regate del Trofeo Marotta disputate a Punta Ala (7/8 aprile) nel quadro del Trofeo Marotta valido per il circuito 555FIV: Fiamme Azzurre 1 conquista il podio piazzandosi al terzo posto.