icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Triathlon

Beatrice Mallozzi lancaiata verso la vittoria tricolore
Triathlon
29/09/2018

Un’altra splendida prestazione da parte della giovanissima Beatrice Mallozzi: ai Tricolori di Lignano (29 settembre) la romana rimonta il gap all’uscita del nuoto e poi conquista il titolo assoluto sulla distanza sprint con una irresistibile frazione di corsa.

Il paratriatleta Giovanni Achenza, quarto nela Grand Final in Australia
Triathlon
23/09/2018

Dal quarto posto del paratriatleta Giovanni Achenza nella finale delle WTS a Gold Coast (15 settembre) alla sfortunata prova di Delian Stateff e Davide Uccellari nella prova di ITU World Cup in Cina (22 settembre): ora è il momento degli appuntamenti tricolori, con il titolo assoluto di sprint in palio a Lignano e quello sulla distanza olimpica a Lerici.

Davide Uccellari, con Stateff nella top-10 di Karlovy Vary
Triathlon
02/09/2018

Due piazzamenti da top-10 nella tappa ceca di Coppa del Mondo portano punti preziosi per il ranking ITU di Delian Stateff e Davide Uccellari: a Karlovy Vary (2 settembre) c’è soddisfazione soprattutto per la prova del giovane romano, che si lascia alle spalle i problemi organici delle ultime settimane.

Vittorioso rientro per Charli Bonin a Osiglia
Triathlon
01/09/2018

Oltre alla trasferta in terra ceca, per la Coppa del Mondo di Karlovy Vary, il triathlon delle Fiamme Azzurre registra altre due performance delle ragazze: prima il rientro della due volte olimpica Charlotte Bonin nello sprint di Osiglia (12 agosto), poi la junior Beatrice Mallozzi si concede una bella esperienza nel qualificato Grand Prix francese, finendo quarta a Quiberon (1 settembre).

Davide Uccellari lotta nel gruppo degli inseguitori a Losanna
Triathlon
18/08/2018

Una giornata da dimenticare per Davide Uccellari e Delian Stateff ai Campionati Europei di Glasgow (9/11 agosto), senza nemmeno la soddisfazione della Mixed Relay: poi “Uccio” si ritrova a Losanna (18 agosto) nell’ITU World Cup che lo vede lottare a lungo per le posizioni a ridosso del podio.

Davide Uccellari con il quartetto dei Mondiali di Amburgo
Triathlon
22/07/2018

A distanza di una settimana, due appuntamenti titolati per il Mixed Team: prima i Mondiali elite di Amburgo (15 luglio), poi gli Europei juniores di Tartu (22 luglio). Le due formazioni azzurre – con i nostri portacolori Davide Uccellari e Beatrice Mallozzi nei quartetti – sono state accomunate dal piazzamento, un nono posto che soddisfa fino ad un certo punto. Il bronzo del paralimpico Giovanni Achenza in Estonia è l’unico vero sorriso del week end.

Beatrice Mallozzi ancora una volta al centro del podio
Triathlon
09/07/2018

Ultimo test prima dei Campionati Europei juniores di Tartu: e nuovo successo per Beatrice Mallozzi. Nella ETU Junior European Cup la triatleta romana domina qualificazione e finale sul circuito di Tiszaujvaros, in Ungheria (7/8 luglio).