icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Triathlon

Beatrice Mallozzi sul podio di Mellilla
Triathlon
15/04/2018

Dopo la maglia tricolore del Duathlon Sprint Beatrice Mallozzi coglie un altro successo pesante: stavolta in campo internazionale, vincendo la tappa di Coppa Europa ETU a Melilla (15 aprile). E ora l’appuntamento è con il Grand Prix assoluto sul circuito di Segrate.

Delian Stateff con il tecnico Alessandro Bottoni
Triathlon
26/03/2018

La stagione internazionale dei nostri triatleti si apre con la trasferta “down under” di Delian Stateff per le prove di Coppa del Mondo in programma a Mooloolaba (10 marzo) e a New Plymouth (25 marzo): positiva la prima uscita in Australia (13°), poi qualche problema nella frazione in acqua condiziona il piazzamento in Nuova Zelanda.

Beatrice Mallozzi, tricolore a Caorle
Triathlon
24/02/2018

Grande esordio per la triatleta Beatrice Mallozzi: alla prima uscita con la nuova maglia delle Fiamme Azzurre la giovanissima romana ha vinto il campionato italiano assoluto di Duathlon Sprint a Caorle (24 febbraio). Eccellente apertura di stagione per la disciplina multipla, che vede ormai imminenti anche i primi impegni a livello internazionale.

Grande giornata per Stateff a Miyazaki
Triathlon
04/11/2017

Nel giorno del rientro nel circuito ITU di Davide Uccellari (dodicesimo), il giovane romano Delian Stateff coglie il miglior piazzamento in carriera sulla distanza olimpica grazie al sesto posto di Miyazaki (4 novembre): il triatleta delle Fiamme Azzurre è protagonista di una grande frazione podistica che lo porta a venti secondi dalla zona medaglia.

Il podio del triathlon sprint a Lignano
Triathlon
08/10/2017

Doppio argento di Davide Uccellari ai Tricolori: un rientro sul podio per il triatleta modenese, prima nella distanza sprint a Lignano (30 settembre), poi in quella olimpica a Lerici (7 ottobre). Entrambe le volte “Uccio” conquista il secondo posto sulla scia del capofila azzurra Alessandro Fabian.

Stateff trionfa in Coppa Europa a Funchal
Triathlon
24/09/2017

In grande condizione, dopo il bel piazzamento mondiale di Rotterdam: Delian Stateff si conferma a distanza di una settimana dalla gara iridata vincendo la prova di Coppa Europa di Funchal (23 settembre).

Grande piazzamento per Delian ai Mondiali di Rotterdam
Triathlon
15/09/2017

Un altro piazzamento importante per Delian Stateff dopo il bronzo europeo di Velence: al via della prova U23 di Rotterdam (15/16 settembre) si sono schierati gli specialisti più forti della categoria e l’aver centrato un piazzamento tra i primi dieci è un risultato eccellente per il giovane atleta romano.