icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Triathlon

Davide Uccellari corre davanti al Palazzo Reale di Madrid
Triathlon
12/05/2019

Un eccellente periodo per i triatleti della Polizia Penitenziaria: i punti acquisiti nell’ITU World Cup di Madrid (4 maggio) lanciano Davide Uccellari verso la tappa italiana di Cagliari (18maggio), dove saranno al via anche Delian Stateff e Beatrice Mallozzi. Mentre Charlotte Bonin debutta bene nel triathlon olimpico di Candia Canavese (12 maggio).

Il paralimpico Giovanni Achenza sul traguardo dell'Idroscalo
Triathlon
29/04/2019

Il triathlon delle Fiamme Azzurre protagonista su più fronti: la giovane Beatrice Mallozzi prosegue la striscia vincente nella Coppa Europa juniores – dopo i tre successi in tre gare ottenuti nel 2018 – e domina anche la tappa portoghese di Quarteira (28 aprile), mentre all’Idroscalo di Milano (27 aprile) il paralimpico Giovanni Achenza è bronzo tra gli atleti in carrozzina e Charlotte Bonin guida la non vedente Anna Barbaro alla quarta piazza Nell World Para-Triathlon Series.

Betraice Mallozzi sul podio di Melilla
Triathlon
08/04/2019

Beatrice Mallozzi non tradisce nell’esordio stagionale a Melilla (7 aprile): dopo aver già centrato il podio da mezzofondista nella prova tricolore di corsa campestre, la triatleta romana trionfa nell’ETU European Cup vincendo - ancora da junior - la prova elite sulla distanza sprint.

Delian Stateff esulta per il bronzo in Giappone
Triathlon
11/11/2018

Si chiude con un’impresa da podio l’anno del Triathlon, una stagione che ha visto gli atleti delle Fiamme Azzurre cogliere successi prestigiosi in serie: il bronzo di Delian Stateff nella tappa giapponese di Coppa del Mondo a Miyazaki (10 novembre) è una degna conclusione di questa fase e rilancia il ragazzo romano nel ranking olimpico.

L'arrivo vittorioso di Charli Bonin a Lerici
Triathlon
07/10/2018

Un rientro in grande stile, dopo una stagione sfortunata: Charlotte Bonin vince a Lerici (6 ottobre) il suo terzo titolo assoluto nel triathlon olimpico, a dieci anni dal suo primo trionfo tricolore. E ora la prospettiva è di lanciarsi verso il triathlon lungo nella prossima stagione.