icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Triathlon

Beatrice Mallozzi sul secondo gradino del podio di Pescara
Triathlon
30/06/2018

Anche nel Grand Prix elite di Pescara (23 giugno) Beatrice Mallozzi si conferma: stavolta non vince, ma è comunque la migliore delle azzurre, inserendosi al secondo posto tra le australiane McShane e Jeffcoat. A Iseo (30 giugno), il paralimpico Giovanni Achenza sfiora il podio nelle WPTS.

Beatrice Mallozzi festante sul podio di Kitzbuhel
Triathlon
17/06/2018

La ragazza che sa solo vincere continua a stupire: Beatrice Mallozzi vince anche la Coppa Europa juniores di Kitzbuhel (16/17 giugno, semifinale e finale) e prosegue nella sua serie di successi stagionali. Nella World Cup di Anversa (17 giugno), Stateff è fermato da una sfortunata caduta in bici.

Davide Uccellari lotta nel gruppo di testa a Huatulco
Triathlon
10/06/2018

Altro piazzamento importante per Davide Uccellari nel circuito iridato ITU: a Huatulco (10 giugno), sul percorso messicano che in passato lo ha visto anche sul podio, il triatleta modenese conferma il bronzo di Cagliari con il settimo posto assoluto. Delian Stateff è nono con la staffetta azzurra delle World Series di Nottingham (7 giugno), che apre le qualificazioni olimpiche.

l'arrivo vittorioso di Stateff a Cagliari, Uccellari è terzo
Triathlon
04/06/2018

Una giornata storica per le Fiamme Azzurre e per tutto il triathlon italiano: per la prima volta due azzurri vanno insieme sul podio di una prova di Coppa del Mondo, Delian Stateff e Davide Uccellari – entrambi portacolori della Polizia Penitenziaria – sono oro e bronzo nella World Cup di Cagliari (2 giugno).

Delian Stateff, miglior azzurro in Kazakhstan
Triathlon
19/05/2018

Non c’è stato successo pieno, ma l’obiettivo di confermarsi è stato centrato lo stesso: nella tappa di ITU World Cup ad Astana, in Kazakhstan (19 maggio), Delian Stateff è arrivato a pochi secondi da una posizione in top-10 risultando il migliore tra gli azzurri presenti.

L'arrivo vincente di Charli Bonin a Lerici
Triathlon
13/05/2018

Due vittorie nel fine settimana del triathlon Fiamme Azzurre: prima il ritorno agonistico di Charlotte Bonin nell’olimpico di Lerici (12 maggio), alla chiusura del suo anno sabbatico, poi l’ennesimo successo nello sprint di Latina (13 maggio) di Beatrice Mallozzi, la baby romana che sa solo vincere.

L'arrivo a braccia alzate di Beatrice Mallozzi a Segrate
Triathlon
22/04/2018

Sa solo vincere Beatrice Mallozzi: al Grand Prix di Segrate (22 aprile) terzo successo di fila per il talento romano, che aveva già trionfato negli Assoluti di Duathlon sprint e nella prova juniores di Coppa Europa a Melilla.