icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Triathlon

Elena Petrini in evidenza a Tartu
Triathlon
14/07/2019

Periodo non fortunato per i nostri triatleti, spesso alle prese con infortuni e cadute nelle frazioni in bici: la notizia migliore arriva da Tartu (13 luglio), dove Elena Petrini è quarta nella prova di ETU European Cup valida anche per i Campionati Baltici.

Giovanni Achenza festeggia la vittoria di Magog
Triathlon
13/07/2019

Due trasferte fortunate per il sardo Giovanni Achenza: nelle prime due tappe valide per il ranking olimpico dell’handbike, il paralimpico delle Fiamme Azzurre prima coglie il bronzo nella tappa di World Series a Montreal (28 giugno), poi vince la prova di World Cup a Magog (13 luglio). Buon quinto posto per la coppia formata dalla non vedente Anna Barbaro e dalla nostra Charlotte Bonin (guida).

Charlotte Bonin guida Anna Barbara al titolo italiano
Triathlon
17/06/2019

Doppio titolo tricolore paralimpico a Marina di Massa (8 giugno) per Giovanni Achenza nell’handbike e per Anna Barbaro-Charlotte Bonin tra i “visually impaired”: ma il risultato che rilancia le prospettive della coppia è l’argento strappato nella tappa di Paratriathlon World Cup a Besançon /15 giugno).

Beatrice Mallozzi lanciata verso l'oro agli Europei juniores
Triathlon
03/06/2019

Continua la stagione d’oro di Beatrice Mallozzi: dopo due sfortunate partecipazioni agli Europei juniores, stavolta la triatleta romana prende il banco nella rassegna continentale di Weert (31 maggio/2 giugno) e agguanta il titolo giovanile.

Davide Uccellari di corsa nel circuito di Cagliari
Triathlon
19/05/2019

Dopo Madrid, “Uccio” centra un altro piazzamento nella top-10 a Cagliari (18 maggio): sfortunato Stateff, gran debutto per la baby Mallozzi. Nel paratriathlon, a Yokohama (18 maggio) Giovanni Achenza è argento nella tappa giapponese delle World Series.