icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Tiro con Arco

Doppio bronzo per i fratelli Mandia in Coppa del Mondo
Tiro con Arco
13/11/2017

Esordio sul podio nella stagione internazionale al coperto per i fratelli Mandia: sia Massimiliano, sia Claudia hanno ricevuto la medaglia di bronzo nell’arco olimpico in occasione della prima prova di Coppa del Mondo indoor disputata a Marrakech (11/12 novembre).

squadre azzurre protagoniste ai Mondiali 3-D
Tiro con Arco
24/09/2017

Continua la serie d’oro di Irene Franchini, protagonista di tutte le specialità a livello internazionale: stavolta – ai Mondiali di 3-D in Francia (18/23 settembre) - è mancata un po’ di fortuna nel torneo individuale, ma nella prova a squadre il terzetto italiano guidato dall’esperienza della nostra veterana ha sbaragliato la concorrenza.

Alberto Simonelli festeggia l'oro di Pechino
Tiro con Arco
18/09/2017

Due ori nella rassegna iridata di para-archery: ma oltre ai titoli mondiali conquistati a Pechino (12/17 settembre) da Alberto Simonelli nel compound a squadre e da Elisabetta Mijno nel mixed team dell’arco olimpico, altre medaglie sono state sfiorate dai nostri campioni nell’individuale.

Massimiliano Mandia ad una passo dalla medaglia nell'olimpico
Tiro con Arco
17/09/2017

Grande concorrenza nella kermesse tricolore di tiro alla targa (Oderzo, 15/17 settembre): a livello individuale è arrivato solo il quarto posto di Massimiliano Mandia nell’arco olimpico vinto dall’oro di Londra Mauro Nespoli. Poi i due titoli a squadre, con Claudia Mandia nell’olimpico e con i fratelli salernitani in coppia nel mixed team.

Un'altra stagione vincente per Irene Franchini
Tiro con Arco
12/09/2017

Con al collo il doppio oro degli Europei in Slovenia, Irene Franchini si conferma anche ai Tricolori di tiro di campagna a Cortina d’Ampezzo (9/10 settembre): il compound è il regno della campionessa delle Fiamme Azzurre, attesa ora dai Mondiali di 3-D come Giuseppe Seimandi (argento nell’arco nudo) e Monica Finessi (vittoriosa nella prova a squadre).

Il gruppo azzurro a Roma, con Franchini e Simonelli
Tiro con Arco
03/09/2017

Uno scenario incomparabile, quello dello Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”, ha ospitato le finali di Coppa del Mondo a Roma (2/3 settembre): tra i migliori arcieri del panorama internazionali i nostri Alberto Simonelli e Irene Franchini, battuti dalla Danimarca nel duello per l’oro del “mixed team”.