icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Tiro con Arco

Tiro con Arco
30/04/2017

Un Alberto Simonelli in formato gigante ha conquistato tre medaglie nella tappa di European Grand Prix disputato a Legnica, in Polonia (25/29 aprile): nella bacheca del campione paralimpico bergamasco sono arrivati il bronzo nell’individuale, l’oro nel torneo a squadre e un altro successo nel “mixed team” in coppia con Marcella Tonioli, tutti ovviamente nel compound.

Tiro con Arco
13/03/2017

Anche a Vittel, nei Campionati Europei al coperto (8/12 marzo), gli arcieri delle Fiamme Azzurre fanno prodezze: dopo un degno comportamento nei tornei individuali, Massimiliano Mandia vince l’oro nell’olimpico a squadre, mentre Irene Franchini centra l’argento con il terzetto del compound.

Tiro con Arco
27/02/2017

Nella rassegna tricolore al coperto, alla Fiera del Levante di Bari (24/26 febbraio), gli arcieri delle Fiamme Azzurre fanno il pieno di medaglie: il paralimpico Alberto Simonelli trionfa nel compound assoluto e altri titoli arrivano a squadre con Massimiliano Mandia (olimpico) e Irene Franchini (compound), senza dimenticare i podi di classe. Ora in quattro vanno agli Europei indoor di Vittel (8/12 marzo).

Tiro con Arco
15/02/2017

Ultimo appuntamento con la Coppa del Mondo indoor di tiro con l’arco: a Las Vegas (10/12 febbraio) i fratelli Claudia e Massimiliano Mandia partecipano con onore alla finale dell’arco olimpico. E ora spazio alla rassegna tricolore di Bari, prima dei Mondiali al coperto di Vittel.

Tiro con Arco
31/01/2017

Sempre sul podio gli arcieri delle Fiamme Azzurre: dopo il successo di Claudia Mandia nella Coppa del Mondo di Nimes, a Dubai (26/30 gennaio) è la volta del paralimpico Alberto Simonelli, che agguanta la medaglia d’argento del compound nel “Fazza’a International” di para-archery dopo aver eguagliato il suo primato mondiale indoor nel “ranking round”.

Tiro con Arco
23/01/2017

Che debutto! Al primo appuntamento internazionale della stagione 2017, Claudia Mandia - per la prima volta nella storia delle Fiamme Azzurre - trionfa in una prova di Coppa del Mondo vincendo l'olimpico indoor di Nimes (20/22 gennaio): alla “Parnasse Hall” della capitale occitana, battuta in finale al tie-break Jin Yun, esponente della leggendaria scuola coreana di tiro con l’arco.

_
Tiro con Arco
03/01/2017

Il titolo assoluto del “mixed team” olimpico da parte di Claudia e Massimiliano Mandia (poi al successo anche con la squadra) e la vittoria nella classe seniores del “compound” di Giuseppe Seimandi sono i principali highlights delle Fiamme Azzurre nei Tricolori di targa al Monte Argentario (15/18 settembre): e per due volte Irene Franchini è seconda, nell’individuale e nel “mixed team” del “compound”