icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Tiro a Volo

Argento per Pellielo nel trap misto con Jessica Rossi
Tiro a Volo
30/10/2017

Anche nella finale di Coppa del Mondo a New Delhi (23/30 ottobre) Giovanni Pellielo va a medaglia: stavolta è un argento, nel “mixed team” in coppia con Jessica Rossi, la nuova specialità che sarà nel programma olimpico a partire dai Giochi di Tokyo 2020.

Decimo tricolore per Giovanni Pellielo
Tiro a Volo
25/09/2017

Dieci titoli tricolori su 19 partecipazioni al Campionato Italiano d’Eccellenza: con la vittoria di Lonato (23/24 settembre) il campionissimo delle Fiamme Azzurre Giovanni Pellielo firma un’altra impresa storica, stavolta nella rassegna nazionale più blasonata del mondo.

Il terzetto azzurro centra l'oro nel trap
Tiro a Volo
04/09/2017

Un altro oro per Giovanni Pellielo: dopo il “mixed team” degli ultimi Europei dai Campionati Mondiali di Mosca (2/4 settembre) è arrivato il titolo a squadre della fossa olimpica, grazie al giovane Valerio Grazini e a un Daniele Resca in giornata di grazia.

A Pellielo, in coppia con Jessica Rossi, l'oro di Baku
Tiro a Volo
28/07/2017

Giovanni Pellielo lascia il segno anche nella storia degli Europei di Baku (25/28 luglio): il campionissimo della Polizia Penitenziaria – oltre 50 medaglie internazionali in carriera - arricchisce ancora la bacheca delle Fiamme Azzurre con l’oro continentale nel “mixed team” disputato in coppia con l’olimpionica del “trap” Jessica Rossi. Un duo di formidabili campioni, che a questo punto mette nel mirino i Giochi di Tokyo 2020 dove la specialità mista farà il suo esordio olimpico.

Tiro a Volo
20/05/2017

Il campionissimo Giovanni Pellielo senza rivali anche nella Green Cup: sulle pedane di tiro del Tav Umbriaverde a Massa Martana (17/18 maggio) il pluriolimpionico delle Fiamme Azzurre vince la classifica della fossa olimpica individuale e poi porta al successo il terzetto italiano nella prova a squadre.

Tiro a Volo
27/02/2017

Giovanni Pellielo ricomincia dall’argento: come nei Giochi Olimpici di Rio, il campionissimo delle Fiamme Azzurre fa il suo debutto nel nuovo quadriennio con un altro secondo posto, nella Coppa del Mondo di fossa olimpica che ha fatto tappa a New Delhi (24/25 febbraio).

Tiro, Pellielo manca l'ottava Coppa del Mondo
Tiro a Volo
16/10/2016

La stagione olimpica, illuminata dalla quarta medaglia della carriera, si conclude per Giovanni Pellielo a Lunghezza con la finale di Coppa del Mondo (14/15 ottobre): nonostante una grande rimonta nella seconda giornata di qualificazione, dopo un avvio incerto, il campionissimo delle Fiamme Azzurre manca per un piattello l’ingresso tra i top-6 e non può quindi competere per la conquista della sua ottava coppa di cristallo.