icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Tiro a Volo

Alessia Montanino e Manuel Casadio con la squadra azzurra di trap a Belgrado
Tiro a Volo
08/10/2018

Dopo l’argento ai Campionati Italiani di Giussano (22/23 ottobre), Alessia Montanino coglie un prestigioso successo internazionale nel Memorial Milan Sotra: la “civile” delle Fiamme Azzurre trionfa nella fossa olimpica a Belgrado (5/7 ottobre).

I protagonisti dell'argento nella Coppa dei Campioni di Lonato
Tiro a Volo
07/09/2018

Ai Mondiali di Changwon (2/7 settembre) Giovanni Pellielo non riesce a centrare al primo colpo l’ottava qualificazione olimpica: per il tiratore delle Fiamme Azzurre (bronzo a squadre e quinto nella finale del Trap Mixed Team) non mancheranno altre occasioni, ma intanto gli altri portacolori della Polizia Penitenziaria mettono in bacheca un argento importante nella Coppa dei Campioni di Lonato (2 settembre).

Doppietta d'oro per Pellielo agli Europei in Austria
Tiro a Volo
05/08/2018

Agli Europei di Leobersdorf (2/5 agosto) Giovanni Pellielo paga nell’individuale una prima giornata opaca: poi si rivede il campione dei tempi migliori, che centra per due volte l’oro continentale, nella prova a squadre (nuova formula ad eliminazione diretta) e nel Mixed Team.

Lo junior Nino Cuomo sul podio di Orimattila
Tiro a Volo
16/07/2018

Il giovane casertano Nino Cuomo – dopo l’oro a squadre nella tappa di Coppa del Mondo a Suhl (22/28 giugno) - domina la fossa olimpica nel Grand Prix Internazionale juniores di Orimattila (9/15 luglio): tris di successi nell’individuale, a squadre e nel mixed team in coppia con Giulia Grassia. Titolo italiano ladies per Giulia Pintor nella fossa universale a Bergamo (15 luglio).

Una supercoppia di tiratori, Giovanni Pellielo e Jessica Rossi
Tiro a Volo
24/06/2018

Un’altra perla nella carriera di Giovanni Pellielo: il supertitolato della fossa olimpica vince il bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona (23/24 giugno), facendo seguito alla medaglia conquistata nel mixed team a Malta, in Coppa del Mondo. Bel periodo per i nostri tiratori, con Renzo Baldinotti primo nel Gran Premio Fitav di Cellino Attanasio.

Renzo Baldinotti sul podio di Pleven
Tiro a Volo
01/04/2018

Primo podio importante per i nostri tiratori “civili” a Pleven, nel Grand Prix Gen. Lavrov (30 marzo/1 aprile): tra i non appartenenti alla Polizia Penitenziaria inseriti nelle Fiamme Azzurre agli ordini del campionissimo Giovanni Pellielo c’è anche il toscano Renzo Baldinotti che ha conquistato la medaglia di bronzo nella trasferta della nazionale di fossa olimpica in Bulgaria.

Prime uscite internazionali per i tiratori delle Fiamme Azzurre
Tiro a Volo
29/03/2018

Torna in zona medaglia a livello internazionale la nostra Giulia Pintor: la tiratrice sarda si è piazzata al terzo posto nella prova di “fossa olimpica” disputata in occasione del Grand Prix del Marocco a Rabat (26/28 marzo).