icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Tiro a Volo

Giovanni Pellielo, ancora una medaglia a Lahti
Tiro a Volo
18/08/2019

Nella Coppa del Mondo di Lahti (16/18 agosto) quinto posto individuale per il tiratore vercellese, che poi conquista il bronzo nel Trap Mixed Team in coppia con Silvana Stanco.

Franceschini e Pintor, coppia tricolore nel Mixed Team
Tiro a Volo
05/08/2019

Storico successo della coppia Franceschini-Pintor nella prima edizione tricolore del Trap Mixed Team: i due tiratori delle Fiamme Azzurre dominano la finale per il titolo contro i carabinieri Resca-Caporuscio.

Giovanni Pellielo protagonista anche ai Mondiali di Lonato
Tiro a Volo
06/07/2019

Come agli European Games di Minsk, anche ai Mondiali di Lonato (2/4 luglio) un piattello toglie a Giovanni Pellielo la finale individuale: e stavolta anche nel Trap Mixed Team, ancora in coppia con Jessica Rossi. L’oro iridato arriva invece dalla prova a squadre, dove il terzetto azzurro ha siglato con 367/375 un punteggio record.

Jessica Rossi e Giovanni Pellielo con il CT Albano Pera
Tiro a Volo
24/06/2019

Arriva la prima medaglia negli European Games di Minsk (24 giugno): dopo aver sfiorato la finale nella fossa olimpica individuale per un solo piattello, Giovani Pellielo centra l’argento nel Trap Mixed Team in coppia con Jessica Rossi.

Johnny Pellielo sul podio di Lonato
Tiro a Volo
03/06/2019

Torna al successo in una grande competizione federale il campionissimo Giovanni Pellielo: al Trap Concaverde di Lonato (2 giugno) il vercellese delle Fiamme Azzurre vince il secondo Grand Prix Fitav della stagione con un 44/50 ad una canna nella fase finale.

Giovanni Pellielo sul podio del Mixed Team con Silvana Stanco
Tiro a Volo
11/04/2019

Un’altra medaglia, l’ennesima della carriera: Giovanni Pellielo, in coppia con Silvana Stanco, conquista il bronzo nella prova del “Trap Mixed Team” in occasione della tappa di Coppa del Mondo disputata ad Al Ain, negli Emirati Arabi Uniti (8/10 aprile).

Giulia Pintor protagonista da medaglia nel Grand Prix in Kazakhstan
Tiro a Volo
26/10/2018

Un’altra medaglia pesante per il tiro a volo delle Fiamme Azzurre, già sul podio nel recente Memorial Sotra di Belgrado: a Shymkent, in Kazakhstan, Giulia Pintor ha conquistato la medaglia di bronzo nel trap individuale in occasione del Grand Prix Vladimir Pochivalov (23/26 ottobre) e poi è stata quarta nel Mixed Team in coppia con Luca Miotto.