icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Tiro a Volo

Tiro, Giulia Pintor batte Jessica Rossi nel Grand Prix
Tiro a Volo
12/04/2015

Non è la prima volta che Giulia Pintor batte la supertitolata Jessica Rossi, campionessa olimpica in carica del “trap”: ma la vittoria ottenuta allo shoot-off nella finale del primo Grand Prix Fitav disputato sulle pedane del circolo teramano di Cellino Attanasio (11/12 aprile) è di quelle che fanno titolo.

Tiro, semifinale per Pellielo negli Emirati
Tiro a Volo
22/03/2015

Se mai ci fossero dei dubbi, Giovanni Pellielo è sempre lì con i migliori: dopo il buon esordio stagionale dell’Amir Grand Prix in Kuwait, il campionissimo delle Fiamme Azzurre è stato il migliore con 124/125 nelle serie eliminatorie della seconda prova di Coppa del Mondo di Al Ain, negli Emirati (21/22 marzo), chiudendo poi quinto assoluto all’esito delle semifinali.

Tiro, Pellielo all'Amir Grand Prix in Kuwait
Tiro a Volo
27/01/2015

La stagione preolimpica di Giovanni Pellielo prende l’avvio in Kuwait: nel prestigioso “Amir Grand Prix” (26/27 gennaio), il quattro volte campione del mondo del “trap” si piazza al quinto posto nella classifica capeggiata dal tiratore degli Emirati Waleed Al-Eryani.

Tiro, una maratona d'argento per Johnny
Tiro a Volo
24/10/2014

Un’altra perla nella carriera di pellielo arzebaijanGiovanni Pellielo: il super-campione delle Fiamme Azzurre è argento nella finale di Coppa del Mondo di Galaba, in Azerbaijan (23/24 ottobre). Per il tiratore vercellese si tratta della 14^ medaglia in 9 finali del trofeo iridato (7 ori, cinque argenti e due bronzi), ma i grandi numeri di “Johnny” non finiscono qui: l’amico-rivale Massimo Fabbrizi vince il duello tutto azzurro solo al 116° piattello di una finale infinita.

Tiro a Volo
13/10/2014

Ancona una volta sul podio, ma stavolta si tratta della finale tricolore: Giovanni Pellielo è argento nel duello che lo oppone a Valerio Grazini sulla pedana di Cellino Attanasio (27/28 settembre). Con il campione vercellese già proiettato verso la finale di Coppa del Mondo in Azerbaijan, nella Coppa dei Campioni di Lonato (12 ottobre) il migliore delle Fiamme Azzurre è il giovane Marco Panizza.

Tiro a Volo, Pintor ancora mondiale
Tiro a Volo
24/08/2014

Dopo Roma 2010, arriva Lonato 2014: le pedane italiane portano fortuna a pintor oro 2Giulia Pintor, che vince il suo secondo titolo mondiale di “fossa universale” nell’impianto bresciano del Tav Concaverde (23/24 agosto). L’oro arriva grazie ad un brillante 184/200 messo a segno dalla tiratrice delle Fiamme Azzurre.

Tiro, Giulia Pintor batte l'olimpionica Rossi
Tiro a Volo
21/07/2014

Nessuna paura: quando pintorGiulia Pintor è in giornata, nemmeno l’olimpionica Jessica Rossi può resisterle. La tiratrice della Polizia Penitenziaria trionfa nel 3° Gran Premio Fitav della stagione e batte per la seconda volta in pochi mesi la super-campionessa della “fossa olimpica” mondiale, l’oro di Londra in forza alle Fiamme Oro: 15/15 in semifinale, poi 14/12 per vincere l’oro sulle pedane del Tav Belvedere di Uboldo (19/20 luglio). In campo maschile, Giovanni Pellielopellielo lima5 è quasi perfetto nelle serie di qualificazione (124/125), poi si perde in semifinale ed è quinto.