icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Tennis Tavolo

Daniele Pinto, argento ai Tricolori giovanili
Tennis Tavolo
08/06/2017

La fase centrale della stagione ha visto impegnata la nazionale azzurra nella qualificazione degli Europei a squadre, obiettivo conteso all’ultimo punto ai fortissimi ucraini anche con il contributo dei ragazzi della Polizia Penitenziaria. L’oro del paralimpico Andrea Borgato (classe 1) ai Mondiali per team di Bratislava (15/21 maggio) e l’argento giovanile conquistato da Daniele Pinto ai Tricolori di Terni (26 aprile/1 maggio) le altre hit stagionali.

Tennis Tavolo
21/03/2017

Successi internazionali di prestigio per il nostro tennis tavolo: il giovanissimo Daniele Pinto – in coppia con Antonino Amato - ha vinto a Lignano il doppio maschile nell’Open d’Italia giovanile (8/12 marzo), torneo internazionale del calendario ITTF, mentre Jordy Piccolin ha messo la sua firma sul vittorioso match con la Finlandia che ha dato agli azzurri l’accesso alla seconda fase del Campionato Europeo a squadre.

Tennis Tavolo
07/03/2017

Primo titolo italiano per il tennis tavolo delle Fiamme Azzurre: dal parterre della PlayHall di Riccione (3/5 marzo) arriva il successo tricolore nel doppio maschile con Niagol Stoyanov, in coppia con il compagno di nazionale Marco Rech Daldosso.

Tennis Tavolo
30/12/2016

Si è chiusa senza la sperata qualificazione olimpica la stagione di Rio de Janeiro per il nostro tennis tavolo: tiriamo le somme di un’pannata che ha vissuto nel torneo di Halmstad il suo momento clou, purtroppo senza fortuna. Ma, nel nuovo anno, ai capostipiti Niagol Stoyanov e Alessandro Baciocchi si affiancheranno i giovani talenti Daniele Pinto e Jordy Piccolin.

Tennis Tavolo
06/03/2016

Un grande inizio per l’Italia e per il nostro Niagol, Stoyanov, che ai Mondiali di Kuala Lumpur (29 febbraio/6 marzo) battono lo squadrone russo e Kirill Slachkov nel primo parziale: poi lo slancio degli azzurri si attenua e, nonostante la mezza impresa finale con la Germania, dalla rassegna iridata malesiana arriva un 17° posto che lascia invariate le prospettive di qualificazione olimpica per il campione delle Fiamme Azzurre.

Tennis Tavolo, Stoyanov e Baciocchi a squadre
Tennis Tavolo
18/12/2015

Attività a squadre per i campioni del tennis tavolo Fiamme Azzurre: mentre Niagol Stoyanov difende quest’anno i colori del Polonia Bytom nella Superliga polacca – tra i suoi “scalpi” stagionali anche l’ex campione europeo Patryk Chojnowski – il giovane Alessandro Baciocchi ha iniziato il campionato italiano nella serie A/1 con l’Apuania Carrara.

Tennis Tavolo, Baciocchi al Finlandia Open
Tennis Tavolo
07/12/2015

Il giovane Alessandro Baciocchi prende parte all’Open di Finlandia alla “Kisakallio Sports Hall” di Lohja (4/6 dicembre), raggiungendo nel torneo individuale il terzo turno nel tabellone dei secondi e gli Ottavi nella competizione a squadre.