icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Tennis Tavolo

Jordy Piccolin, componente della squadra azzurra
Tennis Tavolo
22/05/2018

Dopo la partecipazione ai Campionati Mondiali a squadre di Halmstad (29 aprile/6 maggio), la formazione azzurra ottiene tre vittorie di fila nel girone di qualificazione ai prossimi Campionati Europei: successi sulla Norvegia (27 febbraio), Israele in trasferta (27 marzo) e Kosovo (22 maggio).

Andrea Borgato, oro a squadre nell'Open di Lignano
Tennis Tavolo
20/03/2018

Con il Lignano Master Open (14/18 marzo) sale di tono la stagione del tennis tavolo paralimpico: il nostro Andrea Borgato (classe C1) si impone nel torneo a squadre, mentre nei Quarti dell’individuale cede di misura all’argentino Bustamante.

Jardy Piccolin, azzurro agli Europei U21 in Bielorussia
Tennis Tavolo
18/03/2018

La rassegna continentale U21 di Minsk (8/11 marzo) ha lasciato solo rimpianti per Jordy Piccolin: una vittoria nella fase a gruppi, poi la rimonta subita dal tedesco Hippler costringe l’atleta delle Fiamme Azzurre all’eliminazione.

Titolo in singolo e doppio per Niagol Stoyanov
Tennis Tavolo
04/03/2018

Una serie di test probanti nelle Challenger Series di Ochsenhausen, poi i pongisti delle Fiamme Azzurre si ritrovano a Terni (28 febbraio/4 marzo) per i Campionati Italiani assoluti: la maglia tricolore del singolo va quest’anno al nostro Niagol Stoyanov, che ha ragione di Leonardo Mutti dopo una battaglia infinita.

Daniele Pinto, azzurro ai Mondiali juniores
Tennis Tavolo
05/12/2017

L’anno solare del tennis tavolo si chiude con i Mondiali giovanili di Riva del Garda (26 novembre/3 dicembre): una rassegna dominata dai talenti cinesi, ma che ha confermato in casa azzurra anche il ruolo di emergente del nostro Daniele Pinto.

Niagol Stoyanov agli Open di Polonia
Tennis Tavolo
08/10/2017

Con il buon risultato di Niagol Stoyanov, che all’Open di Polonia di Czestochowa (4/8 ottobre) arriva a contendere l’accesso ai Quarti all’indiano Gnanasekaran,si chiude l’attività estiva del tennis tavolo: oltre alle partecipazioni nel Seamaster Challenge ITTF, va in archivio anche l’Europeo giovanile con la partecipazione del nostro Daniele Pinto.