icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Sport Invernali

Valentina Margaglio, oro di spinta nello skeleton a Cortina
Sport Invernali
14/07/2019

In attesa dei primi impegni su pista completa, in calendario a ottobre, le Fiamme Azzurre del bob e dello skeleton dominano i Campionati Italiani estivi di spinta con Valentina Margalio e Mattia Variola sulla pista di Cortina (14 luglio).

Il bob a quattro di Baumgartner sulla pista di Whistler
Sport Invernali
09/03/2019

L’ultimo atto della stagione invernale è costituito dai Campionati Mondiali di bob e skeleton, disputati sulla difficile pista di Whistler (2/9 marzo): l’impianto canadese è stato un impegnativo banco di prova sul piano tecnico per i nostri atleti.

Valentina Margaglio mostra la medaglia tricolore di Igls
Sport Invernali
13/02/2019

Quarto titolo italiano assoluto per Valentina Margaglio, che scava un solco di un secondo netto sulle altre dominando le due manche in programma sulla pista austriaca di Igls (13 febbraio).

Patrick Baumgartner e Mattia Variola ai primi due posti di Igls
Sport Invernali
12/02/2019

In mancanza di una pista agibile in Italia, la rassegna tricolore del bob emigra a Igls (12 febbraio): Patrick Baumgartner trionfa in coppia di Alex Verginer, mentre Mattia Variola dimostra le sue doti di pilota e conquista l’argento.

Valentina Margaglio lanciata sulla pista di Igls
Sport Invernali
19/01/2019

Valentina Margaglio sboccia agli Europei di Igls (18 gennaio) e conquista un nono posto che non ti aspetti: rinviata dalla sede di Konigssee per il maltempo, la rassegna continentale ci consegna una specialista di livello internazionale.

Il gruppo del bob con il tecnico Omar Sacco e le fiamme azzurre Baumgartner e Variola
Sport Invernali
13/01/2019

Incredibile nel bob: un Paese senza piste come il nostro vince il titolo europeo U23 a Igls (10/12 gennaio) con l’equipaggio del “quattro” pilotato dal nostro Patrick Baumgartner e composto da Mattia Variola, altro portacolori delle Fiamme Azzurre, con Alex Verginer e Lorenzo Bilotti.

Il bob a quattro azzurro, argento in Coppa Europa
Sport Invernali
07/01/2019

Una nuova dimensione internazionale per il bob a quattro azzurro, pilotato dal nostro Patrick Baumgartner: l’atleta altoatesino ha messo in bacheca due prestigiosi secondi posti nelle prove di Coppa Europa disputate sulla pista di Winterberg (4/6 gennaio).