icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Sport Invernali

Speciale Pyeongchang 2018
Comunicati Sport del Ghiaccio Sport Invernali
08/02/2018

Al via dal 9 febbraio le competizioni olimpiche negli impianti di Pyeongchang: questo il calendario delle prove che vedono impegnati gli atleti delle Fiamme Azzurre. I portacolori della Polizia Penitenziaria presenti nella delegazione italiana sono nove: Carolina Kostner, Ondrej Hotarek, Anna Cappellini, Luca Lanotte, Charléne Guignard, Marco Fabbri, Matteo Rizzo (pattinaggio di figura su ghiaccio), Cecilia Maffei (short track) e Mattia Variola (bob).

Patrick Baumgartner con il bob a due azzurro
Sport Invernali
01/02/2018

Prima uscita di Patrick Baumgartner e Mattia Variola dopo il reclutamento nella Polizia Penitenziaria: il bobista altoatesino gareggia in coppia col frenatore Alex Verginer nel bob a due dei Mondiali giovanili a St.Moritz (27/28 gennaio) e poi replica nel bob a quattro con il neo-collega friulano.

Solo un'uscita in Coppa per Giovanni Mulassano
Sport Invernali
01/12/2017

Decisamente poco fortunato l’avvio di stagione per gli specialisti degli sport invernali in forza alla Polizia penitenziaria: il nostro Mattia Gaspari, la speranza più grande in chiave olimpica per lo skeleton, si è infortunato gravemente nel corso dei primi raduni autunnali, mentre Giovanni Mulassano ha lasciato il gruppo azzurro del bob dopo la prova di Coppa del Mondo a Park City (18 novembre).

I campioni della Fisi in campo per la ricostruzione
Comunicati Sport Invernali
10/10/2017

E’ partito martedì 10 ottobre il Progetto Charity della Federazione Sport Invernali: con “Campioni in pista per la ricostruzione” e una serie di aste on line sul sito Charitystars.com, l’obiettivo sarà quello di reperire fondi da destinare ad una stazione montana danneggiata dal sisma che ha colpito il Centro Italia.

Sport Invernali
20/03/2017

Chiusura di stagione in crescendo per Mattia Gaspari: l’atleta delle Fiamme Azzurre ha messo a segno un brillante nono posto nella finale di Coppa del Mondo, disputata nell’ambito della preolimpica sull’impianto coreano di Pyeongchang (17/19 marzo).

Sport Invernali
26/02/2017

Una nuova dimensione internazionale: il nono posto dei Mondiali di Konigssee (26 febbraio) è il primo piazzamento iridato di Mattia Gaspari nella top-10 dello Skeleton, un risultato eccellente anche in prospettiva dei Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang 2018.

Sport Invernali
05/02/2017

Come in occasione dell’ultima uscita di Konigssee, Mattia Gaspari arriva ancora una volta ad un passo dalla top-10 nella Coppa del Mondo di Skeleton: il cortinese è undicesimo sul budello di Igls (3 febbraio), che la prossima settimana ospiterà la prova valida per l’assegnazione del titolo italiano. In contemporanea (4/5 febbraio) anche i bobisti si cimentano sulla pista austriaca, con il nostro Giovanni Mulassano al via nel due e nel quattro.