icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Sport Invernali

Valenntina Margaglio in progresso nel circuito iridato
Sport Invernali
04/01/2019

Sempre competitiva nella fase di spinta, Valentina Margaglio mostra segnali di progresso anche nella guida: contenuti i distacchi dal cuore della classifica in occasione della sua seconda apparizione in Coppa del Mondo sulla pista di Altenberg (4 gennaio).

Patrick Baumgartner, pilota del bob azzurro
Sport Invernali
16/12/2018

Ancora due ottimi piazzamenti per il bob a quattro pilotato dal nostro Patrick Baumgartner: l’altoatesino delle Fiamme Azzurre porta l’equipaggio italiano al sesto e al decimo posto nelle tappe di Coppa Europa disputate nell’impianto tedesco.

Il sorriso di Valentina Margaglio, numero uno dello skeleton
Sport Invernali
14/12/2018

Sulla pista di Winterberg (14 dicembre) Valentina Margaglio dimostra di essere ormai pronta per il palcoscenico della Coppa del Mondo di skeleton: l’atleta piemontese scende due volte con distacchi di pochi decimi dalle specialiste di prima fascia.

Valentina Margaglio scatenata sulla pista di Konigssee
Sport Invernali
07/12/2018

Ormai è diventata una piacevole abitudine, quella di ritrovare Valentina Margaglio nella classifica delle dieci più forti in campo internazionale: anche a Konigssee (6/7 dicembre), nella tappa tedesca di Coppa Europa, la campionessa delle Fiamme Azzurre si è piazzata nelle top-10 in entrambe le prove del circuito continentale di skeleton.

Valentina Margaglio si conferma a Winterberg
Sport Invernali
24/11/2018

Prosegue l’eccellente avvio di stagione da parte di Valentina Margaglio: la campionessa italiana di skeleton manda in archivio un altro piazzamento da top-10 nella tappa di Intercontinental Cup disputata a Winterberg (23/24 novembre).

Valentina Margaglio nella top-10 di Igls al debutto in ICC
Sport Invernali
16/11/2018

Bel debutto stagionale per Valentina Margaglio nell’Intercontinental Cup: sulla pista di Igls (15/16 novembre) l’azzurra dello skeleton è protagonista delle due serie di discese con ottimi piazzamenti in un lineup che comprendeva anche i campioni della World Cup.