icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Sport Invernali

Sport Invernali, debutto tricolore nel bob
Sport Invernali
22/09/2015

Le Fiamme Azzurre tornano nel settore del bob, che aveva segnato il titolo mondiale di Ubaldo Ranzi nel 1999 e la prima partecipazione olimpica ai Giochi Invernali di Torino 2006 con Omar Sacco: ai Campionati estivi di spinta sulla pista di Cortina (19 settembre), Giovanni Mulassano – già azzurro di skeleton – passa alla nuova specialità conquistando il titolo tricolore di bob a quattro con un equipaggio misto.

Sport Invernali
19/02/2015

Con l’organizzazione delle Fiamme Azzurre e del Bob Club Cortina, si sono disputati nell’impianto austriaco di Igls (18 febbraio) i Campionati Italiani di bob e skeleton: il campione italiano di spinta Giovanni Mulassano giunge quinto in quella che potrebbe essere la sua ultima esperienza nello skeleton prima del passaggio al bob.

Sport Invernali
23/01/2015

Dopo i buoni piazzamenti nell’Intercontinental Cup, lo specialista dello skeleton Giovanni Mulassano si è presentato al cancelletto delle prime prove dell’anno in Coppa del Mondo: ma sia a Konigssee (17 gennaio), sia a St. Moritz (23 gennaio) l’atleta piemontese ha palesato problemi di materiali che hanno influito sulla sua classifica.

Skeleton, Mulassano alle prime discese
Sport Invernali
06/12/2014

Con i primi appuntamenti di Intercontinental Cup – a Lillehammer, Konigssee e Winterberg – entra nel vivo la stagione dello skeleton: il nostro Giovanni Mulassano, dopo il tricolore nei Campionati estivi di spinta – guadagna punti preziosi nel ranking mondiale della FIBT grazie ai suoi piazzamenti in Norvegia e in Germania.

Skeleton, conferma Mulassano ai tricolori estivi
Sport Invernali
04/10/2014

Il piemontese mulassano 2014 2Giovanni Mulassano si conferma il miglior specialista della fase di spinta nel movimento dello skeleton italiano: l’atleta delle Fiamme Azzurre vince il titolo ai Tricolori estivi di Cortina d’Ampezzo (4 ottobre) su Lestingi e Pascale.

Freestyle, Scanzio ad un punto dal bronzo in finale di Coppa!
Sport Invernali
22/03/2014

Deborah Scanzio,scanzio olimpiadi 3 che colpo! Il quarto posto in ”dual moguls” a La Plagne, nella finale di Coppa del Mondo (21 marzo), rappresenta il miglior piazzamento di sempre per la freestyler delle Fiamme Azzurre in una prova del circuito iridato: per la cronaca la sciatrice italo-svizzera è stata di gran lunga la miglior europea in classifica, alle spalle della fuoriclasse statunitense Hannah Kearney e delle sorelle canadesi Chloe e Maxime Dufour-Lapointe, ed il podio è sfumato per un solo punto (17-18!) nella finalina per il bronzo.

Freestyle, Scanzio in forma agli Open in Svizzera
Sport Invernali
23/02/2014

E’ stata la pista elvetica di Parato Leventina ad ospitare i campionati Italiani di freestyle, unitamente a quelli svizzeri della disciplina alpina (22/23 febbraio): dopo l’apprezzabile piazzamento olimpico ed in vista dei successivi impegni di marzo in Coppa del Mondo (Inawashiro in Giappone, Voss in Norvegia e la finale del circuito iridato sul pendio francese di La Plagne), la nostrascanzio olimpiadi 5 Deborah Scanzio ha conquistato come da pronostico il titolo tricolore di “moguls”, precedendo anche tutte le concorrenti straniere al via.