icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Sport del Ghiaccio

Kostner sesta dopo il corto a Pyeongchang
Comunicati Sport del Ghiaccio
21/02/2018

Carolina Kostner è sesta dopo lo “short program” di Pyeongchang (21 febbraio): sul ghiaccio della Gangneung Arena la veterana delle Fiamme Azzurre guadagna un paio di punti in meno rispetto alla prova a squadre e ora insegue il podio della gara individuale con un ritardo di sei lunghezze dalla zona medaglia.

l'esultanza del quartetto azzurro per l'argento in staffetta
Comunicati Sport del Ghiaccio
20/02/2018

Finalmente medaglia alla Gangneung Arena (20 febbraio): l’argento olimpico di Cecilia Maffei con la staffetta dello Short Track ci ripaga delle speranze deluse nel pattinaggio artistico, che a Pyeongchang aveva sfiorato il podio con le fiamme azzurre impegnate nel Team Event, con Ondrej Hotarek nelle coppie e con Anna Cappellini-Luca Lanotte nella danza su ghiaccio.

Anche Guignard-Fabbri nei primi dieci della danza olimpica
Comunicati Sport del Ghiaccio
20/02/2018

Nonostante uno straordinario esercizio libero sulle note della Vita è Bella, Anna Cappellini-Luca Lanotte falliscono l’assalto al podio olimpico: la coppia lombarda è alla fine sesta, ma nella top-10 entra il secondo duo della danza targata Fiamme Azzurre, grazie alla parziale rimonta di Charlene Guignard e Marco Fabbri.

Cappellini-Lanotte sul ghiaccio di Pyeongchang
Comunicati Sport del Ghiaccio
19/02/2018

Il nuovo record italiano della “short dance” (76.57) porta Anna Cappellini-Luca Lanotte a pattinare per il podio olimpico alla Gangneung Arena (19 febbraio): nel “libero” della notte italiana ci sarà anche l’altra coppia di danza delle Fiamme Azzurre Charlene Guignard-Marco Fabbri, che nel parziale sono undicesimi.

Eccellente debutto olimpico per Matteo Rizzo
Comunicati Sport del Ghiaccio
17/02/2018

Massimo in carriera mancato per mezzo punto: sulla pista della Gangneung Arena (17 febbraio) la giovane fiamma azzurra Matteo Rizzo recupera due posizioni rispetto alla prima uscita e manda in archivio una pregevole esibizione nel suo esordio a cinque cerchi.

Matteo Rizzo nel programma corto a Pyeongchang
Comunicati Sport del Ghiaccio
16/02/2018

In una prova olimpica davvero stellare – con i primi quattro oltre i 100 punti nel “corto” – la nuova fiamma azzurra Matteo Rizzo difende l’obiettivo della sua partecipazione a Pyeongchang (16 febbraio) guadagnando l’ammissione al “free skating”.

Hotarek tra il presidente Consolo e il commissario Pichi
Comunicati Sport del Ghiaccio
15/02/2018

All’exploit compiuto nello “short program” segue per il nostro Ondrej Hotarek e la sua partner Valentina Marchei un’altra impresa nel “libero” sul ghiaccio della Gangneung Arena (15 febbraio): due nuovi record italiani nel parziale e nel totale, per un sesto posto olimpico che sa di storia.