icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Sport del Ghiaccio

Cecilia Maffei, colonna della nazionale di Short Track
Sport del Ghiaccio
13/01/2019

In assenza di Arianna Fontana, la nostra Cecilia Maffei ha messo il suo ruolo di veterana al servizio della nazionale di Short Track: ma gli Europei di Dordrecht (11/13 gennaio) non hanno portato medaglie alla campionessa trentina.

Grande prestazione di Guignard-Fabbri ai Tricolori di Trento
Sport del Ghiaccio
16/12/2018

Chiusura su una nota alta per Charlène Guignard e Marco Fabbri: la coppia di danza delle Fiamme Azzurre, reduce dal bronzo di Vancouver, domina anche la prova tricolore sul ghiaccio di Trento (15/16 dicembre). Rimpianto per Matteo Rizzo, che nel singolare maschile subisce la rimonta di Daniel Grassl.

Cecilia Maffei sul ghiaccio di Almaty con la staffetta
Sport del Ghiaccio
10/12/2018

Vanno in archivio gli impegni di fine anno, ma per lo Short Track la stagione è solo all’inizio: l’argento olimpico Cecilia Maffei torna protagonista con la staffetta azzurra in occasione della trasferta di Almaty (7/9 dicembre), dove l’Italia femminile sfiora il podio.

La coppia Guignard-Fabbri sul ghiaccio di Vancouver
Sport del Ghiaccio
09/12/2018

Al debutto nella finale del Grand Prix Charlène Guignard e Marco Fabbri salgono sul podio della danza su ghiaccio a Vancouver (8/9 dicembre): prima di loro, tra i pattinatori delle Fiamme Azzurre, ci erano riusciti solo i campioni del Mondo Carolina Kostner e Cappellini-Lanotte.

Marco Fabbri e Charlène Guignard, finalisti nell'Isu Grand Prix
Sport del Ghiaccio
20/11/2018

Grazie alle risultanze della Rostelecom Cup Charlène Guignard e Marco Fabbri acquisiscono la certezza della partecipazione alla finale del Grand Prix di Vancouver: la coppia di danza delle Fiamme Azzurre festeggia la promozione trai primi sei del circuito mondiale con un bel successo all’Alpen Trophy di Innsbruck (16/17 novembre).

Matteo Rizzo, primo podio di un singolista azzurro nel Grand Prix
Sport del Ghiaccio
11/11/2018

L’avventura di Matteo Rizzo nell’Isu Grand Prix si conclude con un risultato storico: il pattinatore delle Fiamme Azzurre diventa il primo singolista italiano di sempre a conquistare il podio in una tappa del massimo circuito iridato, grazie al bronzo di Hiroshima nel NHK Trophy (9/11 novembre).

Con il secondo posto di Helsinki Guignard-Fabbri puntano alla finale di Vancouver
Sport del Ghiaccio
04/11/2018

Secondo posto, come a Skate America: Charlène Guignard e Marco Fabbri mettono un altro tassello sulla strada che porta alla finale del Grand Prix di Vancouver, grazie al brillante piazzamento ottenuto nella danza sul ghiaccio di Helsinki (2/4 novembre).