icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Sport del Ghiaccio

Per Carolina Kostner nono tricolore all'Agorà
Sport del Ghiaccio
16/12/2017

Uno straordinario parziale nel “corto” (81.91, se ottenuto in una gara Isu, sarebbe stato record mondiale nel segmento), lancia Carolina Kostner verso il nono titolo nazionale della carriera: all’Agora di Milano (13/16 dicembre) brilla anche la stella di Anna Capellini-Luca Lanotte, che colgono il settimo alloro tricolore consecutivo.

Carolina Kostner brillante anche a Nagoya
Sport del Ghiaccio
10/12/2017

Due brillanti esercizi “liberi” rilanciano nella finale del Grand Prix Isu i pattinatori delle Fiamme Azzurre: a Nagoya (7/10 dicembre) la rimonta per le medaglie non si concretizza per pochissimo, con Carolina Kostner a mezzo punto dal bronzo e a un punto e mezzo dall’argento, mentre Anna Cappellini e Luca Lanotte mancano il podio per meno di tre punti.

Cappellini-Lanote centrano la finale di Nagoya
Sport del Ghiaccio
30/11/2017

Grazie al secondo posto ottenuto a “Skate America” sul ghiaccio di Lake Placid (24/26 novembre), Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno centrato la quinta finale della carriera nel Grand Prix Isu: la coppia di danza raggiunge così a Nagoya (7/10 dicembre) la compagna di squadra Carolina Kostner, già promossa nel singolo.

Cecilia Maffei qualificata con la staffetta per i Giochi Invernali
Sport del Ghiaccio
21/11/2017

La conferma è arrivata proprio dalla prova coreana di Coppa del Mondo a Seoul (16/19 novembre): grazie alla finale B centrata sul ghiaccio del Mokdong Ice Rink, la staffetta azzurra con Cecilia Maffei si è qualificata per i Giochi Invernali di Pyeongchang. E quindi a febbraio la pattinatrice trentina tornerà in Corea per la sua quarta selezione nella squadra olimpica azzurra.

Con l'argento di Osaka, Carolina conquista la finale del Grand Prix Isu
Sport del Ghiaccio
13/11/2017

Dopo la Rostelecom Cup, l’NHK Trophy ad Osaka (10/12 novembre): ma stavolta il secondo posto di Carolina Kostner alle spalle di Yevgeniya Medvedyeva – con un gap di punti ridotto – vale molto di più, perché vuol dire ammissione alla finale dell’Isu Grand Prix in programma sempre in Giappone, a Nagoya. Bel terzo posto nella danza per Anna Cappellini e Luca Lanotte, che ora cercheranno la finale nella prova di “Skate America”.

Bronzo in Coppa per la staffetta di Short Track
Sport del Ghiaccio
12/11/2017

Si apre la seconda fase della Coppa del Mondo di short track con la doppia trasferta in Asia: nella tappa di Shanghai (9/12 novembre) la nostra Cecilia Maffei è salita sul podio per ricevere la medaglia di bronzo con le compagne della staffetta azzurra.

Esordio stagionale super per Cappellini-Lanotte a Minsk
Sport del Ghiaccio
28/10/2017

Con un debutto stagionale ritardato dall’infortunio di Anna, la coppia di danza Cappellini-Lanotte mette a segno una bella vittoria sul ghiaccio di Minsk (27/28 ottobre) nella tappa bielorussa delle Challenger Series ISU: ora i due lombardi delle Fiamme Azzurre sono pronti per il primo impegno nel Grand Prix, fissato ad Osaka.