icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Sport del Ghiaccio

Primo podio in carriera nell'Isu GP per Guignard-Fabbri
Sport del Ghiaccio
21/10/2018

Splendido debutto per Charlene Guignard e Marco Fabbri nell’Isu Grand Prix: l’argento di Skate America, sul ghiaccio di Everett (19/21 ottobre) è il miglior piazzamento in carriera per la nostra coppia di danza nel massimo circuito iridato. Brillante esibizione anche per Matteo Rizzo, quarto nel singolo dopo il buon test del Finlandia Trophy.

Esordio vittorioso per la coppia di danza Guignard-Fabbri
Sport del Ghiaccio
16/09/2018

Primo atto della stagione di figura sul ghiaccio dell’Ice Lab a Bergamo (13/15 settembre): molto più che un semplice test per i pattinatori delle Fiamme Azzurre che mettono in mostra fin dal “Lombardia Trophy” una condizione invidiabile sotto il profilo tecnico e fisico.

Cappellini-Lanotte, splendidi interpreti della danza (Diego Barbieri)
Sport del Ghiaccio
24/03/2018

Ad un soffio dal podio, imprese a metà: ai Mondiali di figura sul ghiaccio del Forum di Assago (21/24 marzo) Carolina Kostner fa il record nel “corto” e poi manca il podio per un punto – a due dall’argento – mentre nella danza Anna Cappellini e Luca Lanotte arrivano ad un’inezia dal bronzo (27/100 di punto!). Quarto posto iridato anche per Cecilia Maffei nello Short Track, con la staffetta sulla pista di Montreal (16/18 marzo).

Matteo Rizzo festeggia il bronzo di Sofia
Sport del Ghiaccio
10/03/2018

Il nuovo arrivo delle Fiamme Azzurre Matteo Rizzo lascia il segno anche ai Mondiali juniores: per lui una storica medaglia di bronzo sulla pista dell’Arena Armeec di Sofia (8/10 marzo), nonostante la fatica di una stagione impegnativa che dopo i Giochi Invernali di Pyeongchang propone ancora la rassegna iridata assoluta di Milano.

Cecilia Maffei con l'argento olimpico
Sport del Ghiaccio
10/03/2018

Con la medaglia d’argento al collo, quella della staffetta olimpica di Pyeongchang, Cecilia Maffei ha disputato i Campionati Italiani assoluti di short track a Courmayeur (9/10 marzo), conquistando il terzo posto nella classifica “overall” e la vittoria nei 3000 metri validi per la “Super Final”.

Carolina Kostner con la bandiera alla chiusura di Pyeongchang 2018
Comunicati Sport del Ghiaccio
25/02/2018

Dodici anni dopo Torino 2006, Carolina Kostner tiene alta la bandiera dello sport italiano, questa volta nella cerimonia di chiusura di Pyeongchang 2018 (25 febbraio) all’Olympic Stadium: un grande riconoscimento per la pattinatrice delle ha onorato la sua quarta partecipazione ai Giochi Invernali.

Addio olimpico da campionessa per Carolina Kostner
Comunicati Sport del Ghiaccio
23/02/2018

Il miracolo non è arrivato, niente medaglia: ma Carolina Kostner ha salutato la sua quarta partecipazione olimpica con un addio – o forse un arrivederci? – degno della sua grande carriera: quinta dopo un “free skating” entusiasmante, che ha strappato applausi alla tribuna della Gangneung Arena (23 febbraio).