icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Pentathlon Moderno

Gloria Tocchi
Pentathlon Moderno
05/11/2016

La più grande soddisfazione è stata quella di rivedere in gara Gloria Tocchi, dopo la sua sfortunatissima stagione olimpica: la romana ha colto l’occasione di respirare nuovamente l’atmosfera della disciplina multipla, sia pure nelle versioni ridotte di triathlon e tetrathlon nei Tricolori invernali di Roma (5 novembre).

_
Pentathlon Moderno
23/10/2016

L’obiettivo dei Mondiali di Biathle e Triathle è stato centrato da Valerio Quinzi: in Florida il pentatleta delle Fiamme Azzurre conquista l’argento nella staffetta mista in coppia con Nicole Campaner nella prova mondiale disputata nell’impianto di Sarasota (21/23 ottobre), una delle capitali mondiali della disciplina multipla.

Claudia Cesarini
Pentathlon Moderno
12/07/2016

Nel pieno della preparazione olimpica, l’impegno di Claudia Cesarini agli Europei di Sofia (4/11 luglio) si limita alla partecipazione nella staffetta femminile in coppia con Alessandra Frezza.

Claudia Cesarini
Pentathlon Moderno
31/05/2016

Lo sfortunato sorteggio nella prova d’equitazione – e la conseguente rinuncia ad un piazzamento di vertice - non rovina la festa a Claudia Cesarini: grazie alla finale conquistata nei Mondiali di Mosca (22/29 maggio) la pentatleta delle Fiamme Azzurre centra ufficialmente la sua seconda partecipazione olimpica grazie al ranking.

Claudia Cesarini
Pentathlon Moderno
06/05/2016

Anche nella finale di Coppa del Mondo a Sarasota (6/8 maggio), Claudia Cesarini si dimostra molto competitiva: l’ottavo posto porta molti punti utili per il ranking olimpico e ora la pentatleta romana può chiudere la qualificazione per Rio guardando con fiducia ai Mondiali di Mosca.

Claudia Cesarini
Pentathlon Moderno
03/04/2016

Dopo la Coppa del Mondo di Roma (30 marzo/3 aprile), Claudia Cesarini mantiene aperte le sue possibilità di qualificazione nel ranking olimpico: ormai sicura la partecipazione della pentatleta romana alla finale del circuito iridato a Sarasota (5/8 maggio), che potrebbe definire le prospettive sulla “carta olimpica” per Rio.

Claudia Cesarini
Pentathlon Moderno
13/03/2016

Oro in Coppa del Mondo e carta olimpica ipotecata, per di più nell’impianto che ad agosto ospiterà i Giochi a Rio de Janeiro: ecco perché la vittoria di Claudia Cesarini, ottenuta nella seconda prova del circuito iridato al “Deodoro Olympic Park” (10/12 marzo) vale tantissimo.