icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Pentathlon Moderno

Claudia Cesarini vince il titolo di triathlon a Pordenone
Pentathlon Moderno
22/10/2018

Ai Campionati Open di Pordenone (20/21 ottobre) torna in maglia tricolore Claudia Cesarini, che vince il tiolo italiano di triathlon e poi si piazza al secondo posto nel tetrathlon.

Giorgio Malan, prima fiamma azzurra ai Giochi Olimpici Giovanili
Pentathlon Moderno
16/10/2018

Debutto per le Fiamme Azzurre nei Giochi Olimpici Giovanili: a Buenos Aires (12/16 ottobre) il campione europeo U19 Giorgio Malan è sesto nella prova individuale e poi accarezza la medaglia nella staffetta mista che chiude il programma del pentathlon moderno.

Alice Sotero, miglior azzurra nella rassegna iridata in Messico
Pentathlon Moderno
12/09/2018

Poca fortuna per la spedizione italiana ai Mondiali di pentathlon moderno disputati a Città del Messico (10/12 settembre): unica rappresentante della Polizia Penitenziaria l’astigiana Alice Sotero, che è risultata la migliore delle azzurre.

Giorgio Malan riceve il bronzo per la staffetta a Kladno
Pentathlon Moderno
05/08/2018

Dopo la vittoria individuale negli Europei U19, Giorgio Malan coglie altre medaglie importanti: prima il bronzo nella staffetta che apre il programma ai Mondiali juniores di Kladno (2/6 agosto), poi da miglior piazzato del terzetto azzurro, trascina anche la squadra maschile sul terzo gradino del podio.

Claudia Cesarini, quinta in staffetta agli Europei
Pentathlon Moderno
22/07/2018

In assenza dell’infortunata Gloria Tocchi, due le fiamme azzurre presenti agli Europei di Szekesfehervar (16/23 luglio): Claudia Cesarini quinta in staffetta, poi Alice Sotero - tradita dalla scherma e dall’equitazione – manca il podio a squadre.

Argento tricolore per Alice Sotero
Pentathlon Moderno
02/07/2018

Negli impianti di Roma e Montelibretti (30 giugno) si è disputato il Campionato Italiano assoluto: titolo a Irene Prampolini, argento alla nostra Alice Sotero. L’astigiana delle Fiamme Azzurre sarà al via degli Europei di Szekesfehervar, in calendario tra due settimane: con lei, impegnata in staffetta, la romana Claudia Cesarini.