icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Pentathlon Moderno

Cesarini e Tocchi migliori azzurre a Il Cairo
Pentathlon Moderno
02/03/2018

Prima tappa di Coppa del Mondo a Il Cairo (28 febbraio/4 marzo) e le pentatlete delle Fiamme Azzurre sono già le migliori della pattuglia italiana in Egitto: non solo Gloria Tocchi, ma anche una Claudia Cesarini al rientro sulla scena internazionale dopo l’intervento chirurgico della passata edizione. E il giovane acquisto Giorgio Malan, ancora allievo, si impone a Roma nella classifica juniores del Trofeo Nazionale Laser Run (18 febbraio).

Alice Sotero e Gloria Tocchi sul podio del Trofeo Nazionale
Pentathlon Moderno
28/01/2018

Il Trofeo Nazionale di triathlon e tetrathlon a Roma (27/28 gennaio) si è concluso con un doppio successo di Alice Sotero, mentre Gloria Tocchi ha conquistato un secondo e terzo posto. Rientro internazionale di Claudia Cesarini nel Meeting Internazionale indoor di Budapest (25/27 gennaio).

Doppio tricolore invernale per Alice Sotero
Pentathlon Moderno
29/10/2017

L’argento della “Champions” di Doha e subito una doppietta tricolore: Alice Sotero si conferma in condizioni invidiabili e a Roma (28/29 ottobre) fa suoi i titoli italiani agli Open Invernali nel triathlon e nel tetrathlon.

Alice Sotero sul podio di Doha
Pentathlon Moderno
21/10/2017

Una stagione importante, quanto a piazzamenti, per Alice Sotero: nella “Champion of Champions”, gara ad invito riservato alle migliori pentatlete del mondo a Doha (20/22 ottobre), l’astigiana delle Fiamme Azzurre ha conquistato l’argento, mentre Gloria Tocchi si è piazzata nella top-10.

Tre fiamme azzurre ai Mondiali in Egitto
Pentathlon Moderno
28/08/2017

La prima edizione iridata in terra d’Africa – Il Cairo (23/28 agosto) - non porta fortuna al pentathlon moderno italiano: solo piazzamenti per gli azzurri, il migliore quello della squadra femminile che arriva molto vicino al podio con le portacolori della Polizia Penitenziaria Alice Sotero e Gloria Tocchi (quinto posto). Settima nella staffetta la nostra terza rappresentante Claudia Cesarini.

MInsk, le azzure sul podio a squadre
Pentathlon Moderno
22/07/2017

Agli Europei di Minsk (17/24 luglio) un doppio oro che ci riporta agli antichi trionfi: con tre atlete piazzate nei primi otto posti della classifica individuale - Alice Sotero (quinta) e Gloria Tocchi (ottava) nel terzetto azzurro - la nazionale femminile di pentahlon moderno riporta in Italia il titolo continentale a squadre.

terzetto d'oro per le Fiamme Azzurre
Pentathlon Moderno
09/07/2017

Ultimo test prima degli Europei di Minsk: agli Assoluti di Roma (8/9 luglio) le Fiamme Azzurre dominano con Gloria Tocchi la classifica individuale e anche quella a squadre, con le rientranti Claudia Cesarini e Alice Sotero, un terzetto che lascia le rivali dei Carabinieri oltre 300 punti indietro e ancor più lontane le Fiamme Oro.