




















Pattinaggio a Rotelle

Al Palau San Jordi di Barcellona (13 luglio) il Roma Roller Team resta sul podio anche ai World Roller Games: Francesca Ciani Passeri e il suo gruppo, oro europeo in carica, cedono il passo alle due formazioni spagnole di Tarragona e Gondomar.
Nella rassegna continentale di “Show & Precision” a Reggio Emilia (2/3 maggio) il Roma Roller Team di Francesca Ciani Passeri batte la concorrenza delle formazioni spagnole e conquista il titolo europeo nei “Piccoli Gruppi di spettacolo”.
La plurimedagliata europea e mondiale di “Show & Precision” Francesca Ciani Passeri torna al successo nei Tricolori di Firenze (21/24 marzo) con il gruppo del Roma Roller Team: il titolo assoluto è per la pattinatrice delle Fiamme Azzurre la rampa di lancio verso la rassegna continentale di Reggio Emilia.
Come nella trionfale stagione 2010, il Roma Roller Team di Francesca Ciani Passeri conquista la vetta del mondo tra i Piccoli Gruppi ai Mondiali di Show & Precision sulla pista di Mouilleron-le-Captif (6 ottobre).
Un’altra perla si aggiunge alla splendida carriera di Francesca Ciani Passeri: la pattinatrice delle Fiamme Azzurre conquista la medaglia di bronzo con il Roma Roller Team nella prova dei Piccoli Gruppi di Spettacolo ai Campionati Europei “Show & Precision” di Lleida (27/29 aprile).
Ai Campionati Italiani “Show & Precision” di Conegliano Vento (15/18 marzo) c’è il Roma Roller Team con la nostra pattinatrice Francesca Ciani Passeri alle spalle degli imbattibili “Division” di Portogruaro: ora il team romano è qualificato per i prossimi Europei dei Piccoli Gruppi di Spettacolo in Spagna e per i Mondiali di ottobre in Francia.
La rinuncia agli Europei non ha pesato sulla stagione del Roma Roller Team con la nostra Francesca Ciani Passeri: la formazione romana è stata quinta nei Piccoli Gruppi ai Roller Games di Nanchino (2/3 settembre), confermandosi tra le migliori specialiste al mondo nel settore di “Show & Precision”.