icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Nuoto e Tuffi

Ilaria Bianchi alle prime uscite invernali
Nuoto e Tuffi
12/11/2017

Prime uscite indoor per la farfallista Ilaria Bianchi e la ranista Martina Carraro: entrambe le nuotatrici della Polizia Penitenziaria puntano alla convocazione per i Campionati Europei in vasca corta, appuntamento a Copenaghen dal 13 al 17 dicembre.

Il mondo del nuoto unito nella solidarietà
Nuoto e Tuffi
11/08/2017

Ancora addosso le scorie dei Mondiali a Budapest, ancora sulla pelle l’acqua della piscina di Berlino, teatro della Coppa del Mondo: ma il nuoto italiano, con le nostre azzurre Ilaria Bianchi e Martina Carraro, non ha voluto mancare l’occasione di essere presente a Energy for Swim (8/9 agosto), la prima formula di nuoto-spettacolo by-night diretto a supportare varie iniziative solidali verso i bambini sofferenti o svantaggiati.

Martina Carraro, tricolore 100m rana seniores
Nuoto e Tuffi
07/08/2017

La stagione delle piscine non si ferma dopo i Mondiali di Budapest: appena il tempo di tornare in sede ed ecco i Tricolori di categoria allo Stadio del Nuoto (1/3 agosto), con i due titoli conquistati da Ilaria Bianchi nei 100m farfalla e da Martina Carraro nei 100m rana. Subito dopo la rassegna romana, in volo a Berlino per la Coppa del Mondo (6/7 agosto): in vasca corta, due finali per la ranista e l’argento di Ilaria nella sua distanza favorita.

Due finali in staffeta mista per Italia Bianchi
Nuoto e Tuffi
31/07/2017

Nei Campionati Mondiali di Budapest (23/30 luglio) Ilaria Bianchi si scopre competitiva anche nei 200m farfalla (PB 2’09”12 per la semifinale) e poi disputa le due finali della staffetta mista, con il quartetto misto e con quello classico. Martina Carraro è febbricitante ma si difende.

Ilaria Bianchi vince la Swimming Cup
Nuoto e Tuffi
08/07/2017

Ormai imminente la partenza per i Mondiali di Budapest (15/30 luglio): l’ultima uscita in vasca per le nostre Ilaria Bianchi e Martina Carraro è stata quella della “Swimming Cup” all’Harbour di Milano (6 luglio), un’occasione per vedere le nuotatrici delle Fiamme Azzurre in eccellente condizione in vista della rassegna iridata.

Ilaria Bianchi sul podio al Settecolli
Nuoto e Tuffi
26/06/2017

Un “Trofeo Settecolli” da urlo: nello Stadio del Nuoto di Roma (23/25 giugno): la nostra farfallista Ilaria Bianchi dà spettacolo non solo sulla distanza prediletta dei 100 metri – chiara vittoria in 57”89 – ma diventa la prima italiana anche sulla distanza doppia, scendendo per la prima volta sotto i 2’10” (2’09”60) in vasca lunga. Brava anche Martina Carraro, seconda solo alla britannica O’Connor nella finale dei 100m rana.

Martina Carraro, 100 rana da record al Mare Nostrum
Nuoto e Tuffi
14/06/2017

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento del “Trofeo Settecolli”, l’ultimo test probante prima dei Mondiali di Budapest: già qualificate per noi la farfallista Ilaria Bianchi e la ranista Martina Carraro, hanno effettuato altre verifiche agonistiche nei Meeting di Ravenna (7 maggio), Rapallo (20/21 maggio) e – da ultimo – nella tappa del circuito internazionale “Mare Nostrum” svoltasi a Barcellona (13/14 giugno).