icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Nuoto e Tuffi

La gioia di Martina Carraro dopo il primo bronzo sui 50 metri rana
Nuoto e Tuffi
17/12/2018

Decolla sull’acqua della piscina di Hangzhou (11/16 dicembre) Martina Carraro, grandissima protagonista della rana ai Mondiali in vasca corta: sette primati italiani, tre per il bronzo sui 50 metri, altri tre per il podio sfiorato nei 100 e un’altra medaglia da record nella staffetta mista. Al podio del quartetto contribuisce anche Ilaria Bianchi, già bravissima nelle prove individuali della farfalla.

Martina Carraro, due titoli nella rana a Riccione
Nuoto e Tuffi
01/12/2018

La ranista Martina Carraro legittima la sua convocazione per i Mondiali in vasca corta facendo doppietta 50/100 metri ai Tricolori invernali di Riccione (30 novembre/1 dicembre). Cronometro OK, ma solo secondi posti nella farfalla per Ilaria Bianchi.

Ilaria Bianchi, finali a Glasgow e record a Roma
Nuoto e Tuffi
13/08/2018

Una settimana troppo tardi: come Martina Carraro nella rana, Ilaria Bianchi sfiora il podio agli Europei di Glasgow (3/9 agosto) nella farfalla e nella staffetta mista. Ma il record che valeva una medaglia arriva nella finale dei 100 farfalla ai Campionati Italiani di categoria a Roma (11/13 agosto).

Ilaria Bianchi sul podio del Settecolli
Nuoto e Tuffi
02/07/2018

Come da tradizione è il Trofeo Settecolli (29 giugno/1° luglio) a costituire l’ultimo test in vista degli appuntamenti titolati dell’estate in piscina: allo Stadio del Nuoto di Roma misurano la condizione per gli Europei di Glasgow anche le nostre Ilaria Bianchi e Martina Carraro.

L'argento dei 50 metri rana per Martina Carraro
Nuoto e Tuffi
25/06/2018

Si conclude con l’argento nei 50 metri rana l’avventura di Martina Carraro ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona (24/25 giugno): la nuotatrice delle Fiamme Azzurre mostra una condizione buona, ma non paragonabile a quella dell’altra ranista italiana Arianna Castiglioni che le soffia il podio sui 100 metri.

Martina Carraro, due vittorie a Imola nella rana
Nuoto e Tuffi
27/05/2018

Esaurito l’impegno dei Primaverili di Riccione, la stagione del nuoto va verso la fase estiva: la farfallista Ilaria Bianchi e la ranista Martina Carraro, già in possesso del minimo per gli Europei di Glasgow, danno continuità ai test programmati nei meeting di Schio (19/20 maggio) e Imola (26/27 maggio).