icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Nuoto e Tuffi

Anna Pirovano tricolore dei 200 farfalla al debutto con le Fiamme Azzurre
Nuoto e Tuffi
05/08/2019

A Roma l’ultimo atto della stagione estiva per il nuoto italiano reduce dai Mondiali in Corea: nei Campionati di categoria allo Stadio del Nuoto (1/4 agosto) Ilaria Bianchi e Anna Pirovano, al debutto dopo il reclutamento nelle Fiamme Azzurre, conquistano i titoli dei 100 e 200 farfalla.

Martina Carraro sul podio mondiale dei 100 rana
Nuoto e Tuffi
28/07/2019

La nuotatrice delle Fiamme Azzurre diventa la prima ranista italiana a vincere una medaglia ai Mondiali: a Gwangju (21/28 luglio) oltre al bronzo sui 100 metri, con il primato italiano, conquista la finale nei 50 (quinta) e resta ai piedi del podio nella staffetta mista, dove Ilaria Bianchi nuota una frazione a farfalla.

Ilaria Bianchi vince il Settecolli col tempo limite per i Mondiali
Nuoto e Tuffi
24/06/2019

Nel Trofeo Settecolli allo Stadio del Nuoto (21/23 giugno) Ilaria Bianchi timbra il passi per i Mondiali di Gwangju vincendo i 100 metri farfalla con 57”50 (tempo limite per la rassegna iridata in Corea) e stabilendo il record delle Fiamme Azzurre sulla distanza sprint (26”38).

Martina Carraro, già qualifcata per i Mondiali in Corea
Nuoto e Tuffi
16/06/2019

E’ prevista per il Trofeo Settecolli allo Stadio del Nuoto l’ultima verifica in vista della convocazione in azzurro per i Mondiali di Gwangju: nei meeting di avvicinamento Martina Carraro – già qualificata per la rassegna iridata – ha testato la condizione, mentre per Ilaria Bianchi lo standard delle gare individuali deve ancora essere raggiunto.

Tripletta nella rana per Martina Carraro ai Primaverili
Nuoto e Tuffi
08/04/2019

Strepitosa impresa di Martina Carraro ai Campionati Primaverili di Riccione (2/6 aprile): la ranista delle Fiamme Azzurre conquista i titoli tricolori in vasca lunga di tutte le distanze, con il primato mondiale stagionale sui 50 metri e migliorando nei 100 e 200 i record del club.

Ilaria Bianchi, capofila stagionale dei 100 metri farfalla
Nuoto e Tuffi
04/03/2019

Nelle uscite del calendario nazionale al Meeting del Titano (San Marino, 16/17 febbraio) e al Trofeo Città di Milano (1/3 marzo), Ilaria Bianchi si impone nei “suoi” 100 metri farfalla: dopo il raduno federale a Tenerife, la ranista Martina Carraro si ferma per un malanno e punta al rientro per i Primaverili di Riccione.

Doppio primato delle Fiamme Azzurre per Martina Carraro all'Euromeet
Nuoto e Tuffi
27/01/2019

Primo appuntamento internazionale della stagione e la ranista Martina Carraro festeggia le medaglie dei Mondiali invernali con una splendida doppietta in vasca lunga all’Euromeet in Lussemburgo (25/27 gennaio), dove anche Ilaria Bianchi si dimostra vincente nella farfalla.