icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Fiamme Azzurre Giovani

Fiamme Azzurre Giovani, i cadetti scendono in pista per il CdS

apr

08

2018
Il quartetto veloce delle Fiamme Azzurre al record di società
Il quartetto veloce delle Fiamme Azzurre al record di società

CADETTE IN MOSTRA: in campo femminile è il caso di citare un classico dei proverbi “l’unione fa la forza”, si perché le nostre ragazze, pur non ancora al top in questo precoce avvio di stagione, sono state tutte brave nel presentarsi pronte e coraggiose nel mettersi in gioco in tutte le gare!
Non si possono poi non sottolineare le belle vittorie e prestazioni di Francesca Leone 1^classificata domenica nei metri 2000 e 2^ il giorno prima a Roma nei 1000mt corsi in solitaria nella seconda batteria. Bis di vittorie e punti pesanti anche dalla solita instancabile Federica Pansini, che porta a casa un primo posto nei solitari 1200siepi, e si ripete la domenica con il pb nei 600 (1’38”72), frutto di una gara corsa con intelligenza e carattere con tanto di volata bruciante lunga 150metri. Tanti punti arrivano anche da Miriam Franco che domenica sui suoi 3km di marcia a Ceccano taglia il traguardo seconda con l’ottimo tempo di 16’18”5, mentre sabato era stata 3^ nel salto in alto con 1.46, dopo essersi anche messa a disposizione per la squadra nel giavellotto scagliato a un discreto 17.59. Ma c’ è stata anche Matilda Cinti che nei salti non ha proprio brillato come al suo solito ma ha stupito con un 300 corso in 44”39 (pb) e una lanciatissima frazione di 4x100. Con lei sui 300 anche Giulia Benedetti (49”20), nuova alle gare. Anche Giulia Ballarini fa tanto, porta a casa bei punti sulla velocità e due record personali: 11”00 negli 80mt e 20”67 sui 150. Nel salto in lungo con 4.55 avvicina il suo personale ma siamo sicuri che saprà migliorarsi nel corso della stagione. Con Chiara Stocchi costretta per questo inizio ai box negli ostacoli per problemi fisici, ma comunque ieri presente per una grande staffetta, ci pensa Ludovica Moretti sabato agli 80hs. Il suo 15”45 è frutto di una brutta caduta rimediata proprio a un passo dall’arrivo. Lei, che dopo le indoor di ostacoli ormai se ne intende, non aveva sbagliato nulla sulle barriere e si era questo tempo alto la farà presto ritornare in gara per dimostrare tutto il suo valore. I 300hs sono invece toccati alla nostra timida e giovane Beatrice Armstrong che allo sparo dimentica ogni timore e porta a termine la gara al suo meglio (59”03). Non manca mai la nostra Eleonora Certelli che tra peso e triplo si mette alla prova anche sui 600mt (2’05”) e tonante è stato il tifo della squadra, e in particolare di mamma Rosa! Nota di merito alla nostra Sofia Corelli, anche lei sempre presente è sempre disponibile ad aiutare la squadra passando per il cross, ai salti per finire ad immolarsi nel lancio del martello e del disco come ieri. Certo potrà non aver brillato in tecnica e prestazione ma la squadra la ringrazia per i punti che comunque ha portato e che nel giorno in cui bisognerà tirare le somme saranno sicuramente preziosi. Chiudiamo con la staffetta composta da Stocchi/Cinti/Ballarini/Pansini che, seppur con dei cambi da rivedere, corre forte e ferma il cronometro al nuovo record di società 51”86.
CADETTI INDIVIDUALI: al maschile sono poche le new entries 2004 e risulta davvero difficile e molto in salita l’obbiettivo Finale per i nostri giovani. Alle tante assenze aggiungiamo un Simone Cavalieri acciaccato che corre solo e con un po’ di prudenza i 300mt con un comunque buon 39”28; con lui alla sua prima gara Alessandro Giovannini (45”49) e Tommaso della Corte non al top di salute (46”57). Fortuna che c’è Valerio Linari con due secondi posti: nel giavellotto 41.78 il suo miglior lancio e domenica al personale nel disco 31.03. Molto bene Fernando Perez domenica terzo sui 300 hs togliendo quasi un secondo abbondante al suo pb 43”27 e mezzo secondo anche sugli 80hs corsi in 15”47. Filippo Agostini e Francesco Boldrini corrono le gare di velocità 80mt e 150ma per poi divertirsi con il salto in lungo. Qualche aggiustata alla rincorsa e qualche allenamento in più potranno regalare agli inseparabili amici dei risultati più soddisfacenti.
Il prossimo appuntamento con i cds è fissato per fine mese, precisamente il 28/29 aprile sempre ad Ostia con la fase regionale e la possibilità di recuperare in tutte le gare e soprattutto dove le sfide si faranno davvero avvincenti.
Al link i risultati delle due giornate http://www.fidal.it/risulta…/2018/REG16977/RESULTSBYDAY2.htm