icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Fiamme Azzurre Giovani

Fiamme Azzurre Giovani alle Menneadi, una festa per Pietro

mar

17

2018
Allo Stadio delle Terme una festa nel ricordo di Pietro Mennea
Allo Stadio delle Terme una festa nel ricordo di Pietro Mennea

In uno Stadio delle Terme davvero gremito di piccoli atleti e pubblico, come ogni anno è tornato il tradizionale appuntamento con le Menneadi, giunte ormai alla 5^ edizione (17 marzo). La bella manifestazione è organizzata in occasione della ricorrenza della scomparsa di Pietro Mennea (21 marzo 2013) dalla Parrocchia di S. Prisca in collaborazione con la Fidal, e con la Fondazione Pietro Mennea Onlus. Le Menneadi sono ad iscrizione libera, aperte a tutti i bambini/e ragazzi/e dai 5 ai 13 anni e hanno come obbiettivo aggregare ed avvicinare i bambini ai valori autentici dello sport nel ricordo di un grande Campione dell’atletica e nella vita.
Vista la bella iniziativa non potevano mancare le Fiamme Azzurre Giovani che proprio al grande Pietro Mennea hanno dedicato e legato la loro Scuola di atletica. Un pullman carico di giovani fiammette cariche di entusiasmo si è diretto a Caracalla per sfilare con il tricolore e cantare l’inno alla cerimonia d'apertura, sprintare e giocare in ricordo del nostro Campione.
Nota di merito per i nostri Special Athletes Danilo, Stefano, Antonio e Flavio, che oggi accompagnati dagli istruttori Valerio e Stefania, non sono voluti mancare alle Menneadi! Ci si riempie sempre il cuore di gioia vederli gareggiare...che forza questi atleti.