icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Pattinaggio a Rotelle

Pattinaggio, Francesca Ciani Passeri tricolore con vista sugli Europei

mar

24

2019
Francesca Ciani Passeri con il trofeo tricolore di Firenze
Francesca Ciani Passeri con il trofeo tricolore di Firenze

Stavolta non vincono le potenti società venete: agli Assoluti di Firenze (21/24 marzo) il Roma Roller Team di Francesca Ciani Passeri si riprende lo scettro dei “Piccoli Gruppi” di spettacolo, una delle specialità più in voga nel mondo della rotellistica. La chiave del successo romano sta in un programma di grande suggestione, “L’Evoluzione della Medicina”: e la pattinatrice delle Fiamme Azzurre dà ancora una volta il suo fondamentale contributo, allungando la stagione fino agli appuntamenti titolati del calendario internazionale.
Il primo è in programma in Italia, a Reggio Emilia, dove gli Europei si svolgeranno dal 2 al 4 maggio: e poi la straordinaria kermesse iridata dei World Roller Games a Barcellona (4/14 luglio).
Le grandi sconfitte del Mandela Forum fiorentino si chiamano Portogruaro e Padova, due dei centri più importanti nel mondo dello “Show & Precision”: ma anche la scuola vicentina resta un po’ delusa per il quinto posto di Montecchio Precalcino, superato ai piedi del podio dal Forlì Roller. In ogni caso un successo legittimo: la nostra Francesca e i suoi compagni sono stati premiati all’unanimità dalla giuria.

FIRENZE (21/24 marzo) Campionati Italiani “Show & Precision” di pattinaggio a rotelle – piccoli gruppi di spettacolo: (1) Roma Roller Team/FRANCESCA CIANI PASSERI (L’Evoluzione della Medicina) 98.10, (2) Division/Pattinaggio Portogruaro (Il Sapore del Rimorso) 96.10, (3) Dejà Vu/Rollclub Padova (Storia di un Amore Impossibile) 90.40, (4) Amnesia/Forlì Roller (Quella che ero una volta) 87.10, (5) Project/Pattinaggio Montecchio Precalcino (Milonga) 82.90, 23 gruppi partecipanti.