icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Pattinaggio a Rotelle

Rotelle, Francesca Ciani Passeri di bronzo con il Roma Roller Team

apr

27

2018
Francesca Ciani Passeri di bronzo agli Europei Show & Precision
Francesca Ciani Passeri di bronzo agli Europei Show & Precision

Sempre di altissimo livello la scuola italiana del pattinaggio artistico a rotelle: l’ennesima conferma è arrivata da Lleida, dove si stanno disputando i Campionati Europei “Show & Precision” (27/29 aprile). Nella prima giornata di gare sulla pista del Pabellon Barris, due formazioni azzurre si sono piazzate sul podio continentale dei Piccoli Gruppi di Spettacolo: e sul gradino del bronzo c’era il Roma Roller Team, la formazione della quale la nostra Francesca Ciani Passeri è una storica colonna. La veterana della Polizia Penitenziaria, in gara con le Fiamme Azzurre dal 2004, ci ha regalato un altro prestigioso alloro: nonostante una pesante (e controversa) penalizzazione che ha colpito il gruppo romano ad opera della giuria impegnata nella rassegna in Catalogna.
Alla fine però la coinvolgente esibizione di “Leonardo da Vinci”, il programma ispirato alla vita e alle opere del grande genio universale, è stata ritenuta da medaglia: l’oro è andato ai veneti del Portogruaro Division – già campioni europei nella passata edizione – mentre l’argento dei beniamini locali di Aldea ha strappato applausi alla tribuna catalana.
Il prossimo appuntamento internazionale è previsto per i Mondiali di ottobre, che si svolgeranno in Francia nella località di Mouilleron-le-Captif.

LLEIDA (27/29 aprile) Campionati Europei di pattinaggio a rotelle “Show & Precision” – Piccoli Gruppi di Spettacolo: (1) Portogruaro Division ITA (Finally I Won) 134.500, (2) L'Aldea ESP (Tame Me) 133.900, (3) Roma Roller Team/FRANCESCA CIANI PASSERI ITA (Leonardo da Vinci) 125.200