icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea ko a Palestrina: Spilabotte para due rigori ma non basta

gen

20

2020
Il portiere Pietro Spilabotte, doppia prodezza sui tiri dal dischetto
Il portiere Pietro Spilabotte, doppia prodezza sui tiri dal dischetto

L’Astrea esce sconfitta dal campo “Sbardella” in una partita che lancia il Palestrina al terzo posto nel girone e spinge gli uomini di Ferretti a metà classifica. Come nell’andata – quando aveva firmato tre gol – è Michele Gallaccio a decidere il match due minuti dopo essere entrato dalla panchina.

I biancoazzurri sbloccano il punteggio in avvio con un rasoterra di Bonavolontà sugli sviluppi di una punizione. Il pari arriva alla mezz’ora con la firma di Jammeh su assist di Renzi. All’inizio della ripresa  il Palestrina resta in dieci per il secondo giallo a Castellano.

Al 64′ Di Mario si procura un rigore e va a calciare dal dischetto. Qui il portiere dell’Astrea, Spilabotte, compie la prima prodezza neutralizzando il tiro. Poco dopo Gallaccio, subentrarto da pochi secondi, si incarica di calciare un secondo rigore concesso al Palestrina (per fallo di mano di Amico). La prima conclusione è nuovamente respinta da Spilabotte ma la palla finisce sui piedi di Gallaccio che non sbaglia il tap in.

L’Astrea si getta in avanti alla ricerca del pari (tutt’altro che immeritato… ) ma sfiorfa soltanto il 2-2 con Cruciani che si vede respingere un tiro a botta sicura dal portiere Granata.

Nel prossimo turno la squadra della Polizia Penitenziaria ospiterà al “Giuseppe Falcone” il Morolo, al momento invischiato nella lotta per non retrocedere.

Campionato Eccellenza Laziale (Girone B) – seconda giornata di ritorno – Palestrina, 19 gennaio 2020

PALESTRINA – ASTREA 2 – 1 (1 – 1)

PALESTRINA: Granata, Choutil, Grizzi, Di Ventura, Bianchi (28’ st Rossi), Marini, Renzi (13’ st Pontecorvi), Castellano, Di Mario (20’ st Gallaccio), Jammeh (43’ st Pagliarini), Damiani. A disposizione: G. Marini, Escudero, Cristini, Trastulli, Mamadou. Allenatore: Stefano Scaricamazza

ASTREA: Spilabotte, Amico, Monti, Mollo, Cruciani, Dionisi (46’ st Avolio), Petroni, Bonavolontà, Giuntoli, Di Benedetto (23’ st Sperandio), Aglietti (34’ st Botti). A disposizione: Cymerman, Briotti, Dolce, Cioffi, Fioravanti, Vagnarelli. Allenatore: Marco Ferretti

Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia

Marcatori: 4’ pt Bonavolontà, 30’ pt Jammeh, 22’ st Gallaccio

Note: espulso Castellano (5’ st, per doppia ammonizione). Spilabotte para due rigori a Di Mario (19’ st) e Gallaccio (22’ st)