icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

L’Astrea vince per Sissy

gen

20

2019
Lo striscione dell'Astrea per Sissy Trovato
Lo striscione dell'Astrea per Sissy Trovato

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 18^ giornata (2^ ritorno) – Casal del Marmo, 20/01/2019

ASTREA – RONCIGLIONE UNITED 2 - 1 (1 - 1)

ASTREA: Mercadante, Dolce (30’ st Tagliaferri), Di Minico, Rondoni (12’ st D. Fratini), Briotti, Cruciani, Botti (25’ st M. Fratini), Mollo, Di Iorio, Di Benedetto, Amico. A disposizione: Proietti, Cipriani, Aureli, Aglietti, Lanari, Spurio. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

RONCIGLIONE UNITED: Peri, M. Palombi, Morresi, Di Gioacchino (1’ st Menichini, 41’ st Rosato), Luciani, Lo Bue (32’ pt Napolitano), Verzari (20’ st Oliva), Mecarelli, Valentini, Moretti, Soccorsi. A disposizione: D. Palombi, Englaro, Apuzzo, Taglioni, Cesarini. Allenatore: Mario Lenzini.

Arbitro: Antonio Figliomeni di Roma 2.
Assistenti: Simone Morlacchetti di Roma 2 e Marco Di Bella di Ostia Lido.

Marcatori: 20’ pt Botti, 44’ pt Moretti, 46’ st Amico.

Note – Ammoniti: Lo Bue, Verzari, Di Gioacchino, Moretti, Peri, Menichini, Luciani, Soccorsi, Rondoni, Amico. Recupero: 1’ pt – 6’ st.

Commozione prima della partita, quando i giocatori dell’Astrea hanno ricordato con uno striscione la collega Sissy Trovato, tragicamente scomparsa a Venezia: un minuto di silenzio e il lutto al braccio hanno reso ancor più sensibile la partecipazione della Polizia Penitenziaria alla memoria dell’agente (e praticante di calcio a cinque) venuta a mancare in circostanze tuttora non chiarite. Poi ancora emozioni, fino alla fine: perché il Ronciglione United – matricola del girone con le robuste credenziali di tre promozioni in tre anni – è stato avversario degno, cedendo ai padroni di casa solo al termine di una prova coraggiosa. Al riposo si è andati sul risultato di parità: prima Francesco Botti (“under” al quarto centro in stagione) ha approfittato di un’ingenuità della difesa ospite per infilare Peri, poi il pari siglato da Moretti in contropiede poco prima della pausa: ma il bomber viterbese aveva fallito una ghiotta occasione già al 25’ pt, calciando dal dischetto sulla traversa. Nella ripresa gara sempre aperta, con rovesciamenti di fronte: Astrea più disposta alla manovra, Ronciglione particolarmente attivo sulle ripartenze. Il match si decide solo nel recupero: un traversone arriva a scavalcare le retrovie ospiti e Amico trova il tempo giusto per l’incornata vincente.
La formazione di Mastrodonato resta in seconda posizione, a tre punti dal Valle del Tevere: il campionato prosegue con un altro confronto casalingo e domenica prossima a Casal del Marmo arriva il Campus Eur.