icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Fiamme Azzurre Giovani

Fiamme Azzurre Giovani, il nostro Mennea Day

set

13

2018
Giovani atleti in gara nel nome di Pietro Mennea
Giovani atleti in gara nel nome di Pietro Mennea

Il Mennea Day dell’atletica romana è andato in scena allo Stadio della Farnesina: un fotogramma di un evento che il 12 settembre è andato in scena in tutta Italia per ricordare la storica impresa del Campione, quello straordinario 19”72 di Città del Messico nella finale dei 200 metri alle Universiadi del 1979.
Ad aprire l’evento con una bella sfilata portando tricolore e bandiera olimpica sono stati tutti i bambini presenti che subito dopo hanno onorato il campione prematuramente scomparso sfrecciando sulla classica distanza cara all’atleta barlettano, cofondatore delle Fiamme Azzurre. Grinta e divertimento per i nostri piccoli esordienti, molti sul podio premiati proprio da Manuela Olivieri Mennea, moglie dell’indimenticabile Pietro. Tra i risultai da segnalare, anche la nostra Federica Pansini, vincitrice tra le cadette in 26”55.