icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea punita dalla capolista

mar

10

2019
Pre partita tra Astrea e Valle del Tevere al "Giuseppe Falcone"
Pre partita tra Astrea e Valle del Tevere al "Giuseppe Falcone"

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 25^ giornata (9^ ritorno) – Roma, 10/03/2019

ASTREA - VALLE DEL TEVERE 0 - 2 (0 – 1)

Astrea: Proietti, Tagliaferri, Di Minico, Aglietti, Cipriani (35’ st Petitta), Cruciani, Lanari (7′ st Dario Fratini), Mollo, Di Iorio, Botti (22′ st Di Benedetto), Amico. A disposizione: Mercadante, Parmigliani, Briotti, Pioli, Aurelio, Spurio. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

Valle del Tevere: Aniello, Paletta, Grizzi, Fiorentini, Giustini, Passiatore, Giurato (12′ st Hrustic), Gomez, Danieli (44’ st Nardi), Jammeh (36’ st Macrì), Manga. A disposizione: De Vellis, Galanti, Pileri, Ceccarelli, Lelli, Mamarang. Allenatore: Stefano Scaricamazza.

Arbitro: Gianluca Martino di Firenze.
Assistenti: Valerio Brizzi di Aprilia e Fabio Migliaccio di Roma 2.

Marcatori: 7′ pt Danieli, 48′ st Macrì.

Note - Allontanato l’allenatore Mastrodonato (24′ st, per proteste). Espulsi: Di Iorio (23’ st) e Fiorentini (43’ st), entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti: Cipriani, Mollo, Paletta, Giurato. Calci d’angolo: 3 - 4.

A sue giorni dall’intitolazione dell’impianto al magistrato Giuseppe Falcone, l’Astrea si ritrova sul terreno di Casal del Marmo per affrontare la capolista Valle del Tevere: partita tirata fino alla fine e punteggio che probabilmente punisce la formazione di casa al di là dei meriti degli avversari. In ogni caso i sabini allungano in classifica, mentre l’Astrea – ancora al terzo posto, con un punto sul Real Monterotondo Scalo – vedno ampliarsi il gap nei confronti della Nuova Florida, vittoriosa sull’Atletico Vescovio.
Match combattuto, come detto, ma non per esteti del gioco: il precoce vantaggio degli ospiti nasce da un episodio, la classica palla vagante che Danieli, dopo un rimpallo, si ritrova sui piedi e deposita alle spalle di Proietti.
I biancoazzurri, punti sull’orgoglio, cercano di imbastire una reazione ma la loro volontà di rimonta si infrange sulla munita difesa ospite, di gran lunga la meno battuta del girone: solo in un paio di occasioni le manovre di attacco chiamano all’impegno il portiere Aniello.
Astrea più convinta in avanti al rientro dagli spogliatoi: ci prova subito Amico, palla che sfila non lontano dal palo di sinistra, poi l’occasione più ghiotta sui piedi di Aglietti (9’ st). E’ lo stesso Amico che mette al centro dopo un’incursione sulla fascia destra e la conclusione dell’attaccante, indirizzata nel bersaglio grosso, trova sul percorso la fortuita deviazione di un difensore.
La situazione di complica a metà ripresa, quando Di Iorio lascia i suoi in inferiorità numerica: nonostante tutto gli uomini di Mastrodonato insistono alla ricerca del pari e Cruciani manca di poco il successo staccando di testa davanti alla rete avversaria.
C’è anche spazio per le proteste nel finale: Amico viene raggiunto da un passaggio filtrante, ma al momento di calciare da posizione favorevole viene agganciato da dietro in area. Nessuna conseguenza e si va verso la conclusione prima con un altro cartellino rosso per somma di ammonizioni, ai danni di Fiorentini, poi con il raddoppio degli ospiti: in pieno recupero l’assist di Hrustic viene trasformato in gol da un abile pallonetto di Macrì.
Nel prossimo turno è in calendario la trasferta di Allumiere, dove l’Astrea affronterà il Civitavecchia.