icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Comunicati

Earth Day, le Fiamme Azzurre al Villaggio per la Terra

apr

26

2019
il richiamo iresistibile del bob Fiamme Azzurre a Villa Borghese
il richiamo iresistibile del bob Fiamme Azzurre a Villa Borghese

Tanti campioni a testimonianza dell’impegno per il futuro del pianeta: a Villa Borghese, nella zona del Galoppatoio, le Fiamme Azzurre hanno a disposizione uno spazio promozionale del Villaggio per la Terra nell’evento Earth Day. Da mercoledì 25 aprile fino a lunedì 29, gli atleti della Polizia Penitenziaria sono a disposizione del pubblico per dimostrazioni delle loro discipline sportive destinate soprattutto ai più giovani. Intorno all’olimpionico di pugilato Clemente Russo e al giovane talento del pentathlon moderno Giorgio Malan si è raccolta una folla di appassionati, poi attirati dalla novità del bob in esposizione: il nostro Patrick Baumgartner, campione europeo del “quattro” azzurro U23, ha dato spettacolo con una simulazione della partenza del bob che ha scatenato l’entusiasmo dei ragazzi presenti. E anche dei meno giovani.
Oltre a Patrick hanno partecipato allo stand delle discipline invernali anche il DT Omar Sacco, gli altri bobisti Mattia Variola e Giovanni Mulassano e gli azzurri dello skeleton, Mattia Gaspari e Valentina Margaglio.
Nelle iniziative legate alla boxe – intorno al ring delle Fiamme Azzurre – il peso massimo Tommaso Rossano si è messo a disposizione di chi ha voluto provare l’emozione di uno scambio con i guantoni: e per lo sport paralimpico l’impegno dell’Amministrazione Penitenziaria è stato testimoniato dalla presenza di Giusy Versace.