icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Fiamme Azzurre Giovani

Fiamme Azzurre Giovani, un successo il raduno estivo

set

02

2018
Il gruppo di Borgo Valsugana 2018
Il gruppo di Borgo Valsugana 2018

Come sempre siamo stati vivaci ospiti dell’Ostello Sportivo di Borgo Valsugana, che tanto ci piace per l’ottima cucina e i suoi servizi, ma che ci piace ancora di più per il magnifico affaccio sulla nostra amata pista rossa, circondata da montagne, tanto verde e interminabili piste ciclabili.
Presenti atleti di tutte le categorie, dai nostri giovanissimi esordienti Irene, Luca e Simone; alle inseparabili e instancabili ragazze Viola, Francesca, Camilla e Eleonora.
Gli allievi non potevano mancare in vista dei ragionali di settembre e della Finale Nazionale dei CDS con Rieti.
I più concentrati sicuramente sono sati cadetti/e, molti di loro con testa e cuore già ai Campionati Italiani di ottobre, sicuri che si presenteranno al meglio ai loro Campionati Regionali individuali del 19-20 settembre forti del duro lavoro costruito in questa settimana.
Quindi, non solo Fiamme Azzurre (con 10 figli di dipendenti) a questo raduno ma anche altre promesse dell’atletica laziale delle società amiche Area LBM sport e atletica e Studentesca Andrea Milardi.
In Trentino anche due new entry d’eccezione: le lombarde Irene Arlati e Laura Renna. La prima è allieva primo anno, mezzofondista e sta seguendo le orme di papà Andrea, ex mezzofondista e campione delle Fiamme Azzurre; la seconda classe 2003 è stata già medaglia di bronzo ai campionati italiani cadetti di Cles 2017 sui metri 2000.
Gli allenamenti guidati dai tecnici Maestri, Canali, Baldini non sono stati proprio delle passeggiate...ma svago, divertimento e altri momenti di sano sport non sono di certo mancati.
Ci sono state le lezioni di judo del nostro maestro Beppe Castelli, la piscina, la palestra, la crioterapia al fiume e due scatenati mini tornei di calcetto e pallavolo.
Salutato il Trentino e tornati a Roma gli allenamenti proseguono a pieno ritmo nel quartier generale di Casal del Marmo aspettando i prossimi numerosi appuntamenti agonistici di questo settembre che ci vedranno protagonisti (speriamo!)
Prossimo appuntamento per tutti mercoledì 12 settembre con il MENNEA DAY!