icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Fiamme Azzurre Giovani

Fiamme Azzurre Giovani, alla Farnesina la seconda prova delle ragazze

mag

27

2018
Il gruppo delle Fiamme Azzurre alla Farnesina
Il gruppo delle Fiamme Azzurre alla Farnesina

Seconda prova dei Societari riservati alla categoria ragazzi e ragazze nell’impianto romano della Farnesina (26 maggio): anche per questa gara erano previsti diversi biathlon in cui cimentarsi, dalle corse 200hs, 600m, 60m ai concorsi alto, peso, quadruplo per finire con la staffetta 4x100. Al termine della gara sommati tutti i punteggi a quelli della prima prova le nostre "fiammette" non dovrebbero aver problemi a classificarsi tra le 15 squadre di tutto il Lazio e accedere così agli scontri diretti della finale del 10 giugno a Pomezia.
La squadra come sempre è stata guidata dalle “veterane” e promettenti Camilla Spirito, Francesca Maestri, Giulia Tagliatesta, Viola Cinti e Giulia Di Prima, che hanno raccolto davvero tantissimi punti preziosi in entrambe le due giornate di biathlon.
Ma preziosa e fondamentale è stata anche la presenza e il contributo di tutte le altre atlete, e soprattutto delle nuove leve giunte a Casal del Marmo dopo le gare studentesche, subito pronte a scendere in pista con tanto entusiasmo!
Per non dilungarci troppo citiamo solo la miglior prestazione di giornata, che questa volta arriva da CAMILLA SPIRITO. È vittorioso e davvero lungo il suo salto quadruplo (11.63m!) che sommato al buon 1’53”20 nel 600 porta a casa un bottino di ben 1672 punti!
Un plauso per essersi battute alla grande anche alle splendide staffettiste della 4x100 che si aggiudicano un terzo posto davvero di prestigio, non lontane dalle fortissime Fiamme Gialle, e al quartetto vincitore di Esercito Sport Giovani.
Ora non ci rimane che fare un po’ di calcoli, aspettare le classifiche di tutte le squadre del Lazio, e scaldare gambe, fiato, testa e cuore in vista della finale di Pomezia!
Al link come sempre tutti i risultati completi http://www.fidal.it/risultati/2018/REG17172/Index.htm