icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Judo

Antonio Esposito, sconfitto al golden score nei Mondiali di Baku
Judo
22/09/2018

Mondiali proibiti per Antonio Esposito: il bronzo europeo degli 81kg non riesce ad andare oltre il terzo turno nella rassegna iridata di Baku (20/26 settembre), sconfitto al golden score nel prolungamento dal tedesco Wieczerzak.

Giovanni Esposito vittorioso nella finale per il bronzo a Sofai
Judo
14/09/2018

Dopo il bronzo assoluto del fratello maggiore Antonio, anche Giovani Esposito conquista una medaglia europea nella rassegna continentale juniores di Sofia (13/15 settembre), scalando il podio della categoria 73kg.

Giovanni Esposito ha lottato per il podio a Budapest
Judo
12/08/2018

E’ mancata la medaglia, ma i fratelli Esposito ci sono eccome nel grande circuito dell’Ijf Grand Prix: prima il maggiore Antonio perde il bronzo a Zagabria (27/29 luglio), poi il baby Giovanni lo imita a Budapest (10/12 agosto), pur conquistando un piazzamento che vale più del podio già ottenuto a Oberwart.

Antonio Esposito sfortunato a Cambrils
Judo
28/06/2018

Davvero sfortunata l’esperienza di Antonio Esposito ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona (27/29 giugno): sul tatami del Palasport di Cambrils il bronzo europeo in carica cede al primo match contro il siriano Kasem per una tecnica irregolare.

Giovanni Esposito trionfa in Austria nei 73kg
Judo
03/06/2018

Il judo delle Fiamme Azzurre prosegue nel nome della famiglia Esposito: al bronzo europeo assoluto di Antonio, risponde da Leibnitz (2/3 giugno) il fratello minore Giovanni, che domina il torneo dei 73kg nella tappa austriaca della Junior European Cup.

la gioia di Antonio Esposito per il bronzo europeo
Judo
28/04/2018

Per la prima volta nella storia delle Fiamme Azzurre arriva una medaglia individuale da un Campionato Europeo: è successo a Tel Aviv (26/28 aprile), dove Antonio Esposito ha conquistato uno splendido bronzo nella categoria 81kg.

Antonio Esposito lotta per il bronzo a Yekaterinburg
Judo
01/04/2018

La finalina per il bronzo che Antonio Esposito perde nei confronti del georgiano Rekhiashvili a Yekaterinburg (17/18 marzo) porta il miglior piazzamento di questa prima fase dei grandi circuiti Ijf: sfortunato il fratello minore Giovanni Esposito a Tbilisi (30 marzo/1 aprile), che per l’accesso ai Quarti trova la strada sbarrata da un altro georgiano, Lasha Shavdatuashvili, oro di giornata e due volte medagliato ai Giochi Olimpici.