icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Judo

Esposito e il gruppo Fiamme Azzurre a Oberwart
Judo
18/02/2018

Dopo un’edizione dei Tricolori non fortunata per i nostri colori, la prima uscita internazionale nell’European Open di Oberwart (17/18 febbraio) riserva belle soddisfazioni ai judoka delle Fiamme Azzurre, due volte sul podio: prima il bronzo del “baby” Giovanni Esposito nei 73kg, poi il metallo di Domenico Di Guida nei 90kg.

Bronzo a Malaga per Massimiliano Carollo
Judo
31/10/2017

Una bella soddisfazione, il bronzo di Massimiliano Carollo negli 81kg della Coppa Europa di Malaga (28/29 ottobre), e poi la doccia fredda dell’infortunio occorso ad Antonio Esposito nel Grand Slam di Abu Dhabi (26/28 ottobre): un mese di stop assoluto prima di riprendere la preparazione in vista dell’apertura del ranking olimpico.

Antonio Esposito sul podio di Zagabria
Judo
30/09/2017

Grande impresa di Antonio Esposito, che scala il podio degli 81kg nel Grand Prix di Zagabria (29 settembre/1 ottobre) per ricever la medaglia di bronzo: tanti punti per il ranking mondiale Ijf e una serie di scalpi importanti nella cintura del judoji per il campano delle Fiamme Azzurre.

Giovanni Esposito fallisce l'assalto al podio europeo juniores
Judo
17/09/2017

Dopo una serie di metalli conquistati a livello giovanile, la fiamma azzurra Giovanni Esposito resta fuori dal podio agli Europei giovanili di Maribor (15/17 settembre). Il campano si fa sorprendere nel torneo individuale dei 73kg dal britannico Eric Ham, poi fallisce l’assalto al bronzo di squadra perdendo la finalina proprio con la Gran Bretagna.

Domenico Di Guida sul podio di Coppa Europa
Judo
11/09/2017

Dopo la sfortunata esperienza di Antonio Esposito ai Mondiali di Budapest (28 agosto/2 settembre), una bella notizia per il nostro judo arriva da Bratislava (9/10 settembre), dove Domenico Di Guida è rientrato sul tatami conquistando il bronzo nei 90kg di Coppa Europa.

Antonio Esposito protagonista a Hohhot
Judo
02/07/2017

Una trasferta da incorniciare per Antonio Esposito: competere per il bronzo in una prova di Grand Prix, come ha fatto il campano a Hohhot (30 giugno/2 luglio), è già una grande impresa. E l’aver battuto al primo turno il giapponese Seidai Sato, un oro e un argento nel circuito iridato, dà ancora più valore all’exploit della fiamma azzurra in Cina.

Un argento e un bronzo per il giovane Esposito
Judo
05/06/2017

Continua la serie da podio per Giovanni Esposito nel circuito European Junior di judo: il giovanissimo talento campano, speranza della categoria 73kg, è bronzo nel torneo di La Coruna (20/21 maggio) e poi centra l’argento nella trasferta austriaca di Leibnitz (3/4 giugno).