Lecce – Rinvenimento coltelli rudimentali

feb

27

2013
coltello
coltello

Lo avevano celato accuratamente all’interno della propria cella ma il personale di Polizia Penitenziaria di Lecce, dopo un’accurata perquisizione ha rinvenuto un coltello rudimentale composto dal manico di una posata, con termosaldata lama metallica costituente parte di forbice del tipo consentito in carcere.

La perquisizione era scattata a seguito del rinvenimento all’interno della corrispondenza diretta ad uno dei due detenuti occupanti la cella contenente due fogli formato  stampati attraverso un motore di ricerca web e raffiguranti la cartina del Vomero di Napoli.

Altro punteruolo è stato rinvenuto all'interno della caivtà di un bidet di una cella occupata da un detenuto ad alto indice di sicurezza. Anche questo era stato ricavato dalla fusione  della punta di una forbicetta sul manico di una posata fornita dall'amministrazione.

All'interno di un'altra cella invece sono stati rinvenuti vari frammenti di corda intrecciate, ricevate da lenzuola di proprietà dell'Amministrazione Penitenziaria

Quanto rinvenuto è stato sequestrato e sono in corso ulteriori indagini.