Candidate 1479 allievi agenti: convocazione prove fisiche

ott

19

2022
1479 nuovi allievi agenti
1479 nuovi allievi agenti

 

E’ stato pubblicato, nel sito della Giustizia, un avviso riguardante la convocazione  di ulteriore aliquota di candidate risultate idonee alla prova scritta – secondo l’ordine di graduatoria – nel concorso per complessivi 592 posti di Allievo Agente di Polizia penitenziaria.

Le candidate posizionate dal numero 455 (con punteggio 8,775) al numero 608 (con punteggio 8,375) dovranno presentarsi il giorno 8 novembre 2022, presso l’Impianto sportivo di atletica leggera “Tre Fontane”, via delle Tre Fontane n. 25-27-29 Roma, per essere sottoposte all’accertamento dell’efficienza fisica.

Le aspiranti allieve agenti, dotate di idoneo abbigliamento sportivo, dovranno essere munite di:

  • un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • della ricevuta della domanda di partecipazione al concorso;
  • a pena di esclusione dal concorso, un certificato di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera in corso di validità, conforme al decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982, e successive modifiche, rilasciato da medici appartenenti alla Federazione Medico Sportiva Italiana o, comunque, a strutture sanitarie pubbliche o private convenzionate, in cui esercitino medici specialisti in “medicina dello sport”;
  • autodichiarazione debitamente compilata e sottoscritta, aggiornata alla data di convocazione (come da allegato n.2 ).


Le candidate risultate idonee alla prova saranno poi sottoposte agli accertamenti psico-fisici e attitudinali, che si svolgeranno i giorni 9 e 10 novembre 2022, presso il Centro nazionale reclutamento della Scuola di Formazione e Aggiornamento dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma – Via di Brava, 99, secondo il calendario all’allegato 1, di cui all’avviso, munite della documentazione indicata nel provvedimento del 18 ottobre 2022.

Le idonee agli accertamenti psico-fisici, dovranno presentarsi il giorno successivo, presso la medesima Scuola di Formazione per l’accertamento dei requisiti attitudinali previsti dagli articoli 124 e 125 del decreto legislativo n. 443/1992.

LEGGI QUI I DETTAGLI