La Polizia Penitenziaria diventa garante della sicurezza della città giudiziaria di Piazzale Clodio

feb

11

2021
Cerimonia di consegna della Sala agli uomini della Polizia Penitenziaria
Cerimonia di consegna della Sala agli uomini della Polizia Penitenziaria

 

Da oggi la Polizia Penitenziaria diventa garante della sicurezza di tutta la città giudiziaria di Piazzale Clodio a Roma.

Questa mattina è stata infatti inaugurata la Sala Regia che vigilerà h24 sui quattro edifici giudiziari (quelli della Procura e della Corte d'appello e i due del Tribunale) nonchè sulle aree del perimetro esterno dell’intero complesso.

Il nuovo sistema di sicurezza integrata - fortemente voluto dall'ex Procuratore Generale presso la Corte d'appello di Roma, oggi Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione Giovanni Salvi, e con la stessa determinazione concretizzato dall’attuale Procuratore Generale Antonio Mura - si avvale di circa 360 telecamere e di un servizio di videoregistrazione continua.

Alla cerimonia di consegna della Sala agli uomini della Polizia Penitenziaria erano presenti, insieme al Procuratore Generale Mura, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma Michele Prestipino, il Procuratore aggiunto addetto alla Sicurezza Nunzia D’Elia e il Capo del DAP Bernardo Petralia.