Ferrara, donazione della Polizia Penitenziaria all’Ospedale Sant’Anna

apr

17

2020
Gli agenti dell’istituto penitenziario di Ferrara
Gli agenti dell’istituto penitenziario di Ferrara

 

1.600 euro per l’Ospedale Sant’Anna sono stati raccolti dal personale della Casa Circondariale “Costantino Satta” di Ferrara, su iniziativa della comandante di reparto Annalisa Gadaleta e della direttrice Nicoletta Toscani.

Questo il messaggio che gli agenti hanno voluto lasciare:

“Noi portiamo una divisa e siamo servitori dello Stato, nella vigilanza e nella osservazione dei detenuti. Anche noi in questo periodo, come voi, lavoriamo con impegno, rispettando distanze e dispositivi di sicurezza, placando le preoccupazioni dei detenuti per il Coronavirus. (…)

A Voi, personale del settore medico, ai medici, agli infermieri, al personale ospedaliero tutto che lavora senza tirarsi mai indietro negli ospedali e nelle strutture di Cona e di tutto il nostro territorio, diciamo un GRAZIE infinito. (…)

Siamo con Voi. (…) Avete tutta la nostra stima e solidarietà per la vostra professionalità e disponibilità che quotidianamente dimostrate. Ci donate la speranza di tornare alla normalità. Un grazie di cuore a tutti gli eroi dell’Ospedale Sant’Anna e degli ospedali sul territorio ferrarese dal reparto della Polizia Penitenziaria di Ferrara”.

La donazione è stata fatta nell’ambito dell’iniziativa ‘Io sostengo l’Azienda USL di Ferrara’, progetto che fa parte di una maratona benefica cui hanno partecipato gli agenti di Polizia Penitenziaria dell’istituto penitenziario di Ferrara.