Bando 976 allievi agenti Polizia penitenziaria: obbligo vaccinale

dic

16

2021
Allievi agenti di Polizia Penitenziaria
Allievi agenti di Polizia Penitenziaria

 

E’ stato pubblicato, nel sito del ministero della Giustizia, un avviso riguardante il bando a 976 posti di allievo agente nei ruoli maschile e femminile del Corpo di polizia penitenziaria, indetto con PDG 10 settembre 2020 (Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – n. 80 del 13 ottobre 2020).

La comunicazione riguarda l’obbligo vaccinale per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 che, a decorrere dal 15 dicembre 2021, è esteso al personale del Comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico e degli istituti penitenziari per adulti e minori.

Come previsto dalla circolare GDAP-0456756 del 9 dicembre 2021 l’obbligo include anche gli allievi agenti di Polizia penitenziaria in formazione, anche nella considerazione che l’attività formativa comprende i tirocini presso le strutture penitenziarie.

Quindi,  i vincitori del concorso, che non l’avessero già fatto, sono invitati ad aderire alla campagna vaccinale. La mancata adesione comporterà la sospensione dalla frequenza del corso di formazione, fino alla regolarizzazione dell’obbligo vaccinale.

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI