Renoldi: “Quanto accaduto a Noto è un episodio di inaudita gravità”

lug

28

2022
il capo Dipartimento Carlo Renoldi è intervenuto sui gravi fatti di Noto
il capo Dipartimento Carlo Renoldi è intervenuto sui gravi fatti di Noto

 

Telefonata di solidarietà del capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Carlo Renoldi, agli agenti della Polizia penitenziaria vittime di una brutale aggressione da parte di alcuni detenuti nel carcere siciliano di Noto.

Il capo Dap, nella giornata di ieri 27 luglio, ha chiamato il comandante di reparto, per informarsi delle condizioni di salute dei 4 agenti e a lui ha chiesto di portare i suoi sentimenti di affettuosa vicinanza ai feriti. Renoldi ha successivamente telefonato all’ispettore, che ha riportato le lesioni più gravi, ricoverato tuttora in ospedale.

“Quanto accaduto a Noto è un episodio di inaudita gravità, che troverà adeguata risposta da parte del Dap attraverso l’applicazione dell’articolo 14bis dell’Ordinamento penitenziario”, annuncia il capo Dap, Carlo Renoldi.

“Troppe sono le aggressioni subite dai nostri agenti, il Dipartimento ne è consapevole. Ciascuna è per me motivo di dolore. Stiamo attuando una pluralità di interventi a tutela del nostro Corpo e per migliorare la qualità complessiva della vita nei nostri istituti”, ha aggiunto Renoldi.