Il nuovo Vice Capo Dap Tartaglia a Regina Coeli

mag

07

2020
Il Vice Capo del Dap in visita a Regina Coeli
Il Vice Capo del Dap in visita a Regina Coeli

Prime uscite pubbliche per Roberto Tartaglia, nuovo Vice Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. Il magistrato si è recato alla Casa Circondariale di Roma Regina Coeli, dove ha incontrato la direttrice Silvana Sergi, il comandante Maria Lancieri e gli uomini del reparto di Polizia Penitenziaria in servizio nell’istituto.

“Saluto voi che siete qui presenti stamattina – ha detto Tartaglia – con l’intenzione di salutare e ringraziare idealmente tutti gli appartenenti a questo prestigioso Corpo nonché tutto il personale che quotidianamente lavora negli istituti penitenziari con impegno impagabile, grande professionalità e spirito di dedizione, qualità che in questo particolare periodo di emergenza sanitaria per tutto il Paese vanno riconosciute ed esaltate, a maggior ragione parlando di chi ogni giorno si occupa di garantire tanto la sicurezza dei cittadini quanto quella dei detenuti”.

Ieri il Vice Capo DAP si era recato nella sede del Nucleo Investigativo Centrale e del Gruppo Operativo Mobile, per un primo contatto con i responsabili dei due servizi del Corpo. Nei prossimi giorni, invece, è già stata calendarizzata una serie di appuntamenti con i rappresentanti delle diverse organizzazioni sindacali della Polizia Penitenziaria.