Verona :i 10 anni del gruppo AVIS della Penitenziaria alla “Festa del Donatore”

set

12

2019
Locandina del 10° anniversario di fondazione
Locandina del 10° anniversario di fondazione

 

Da oggi a domenica 15 settembre, Borgo Frugose ospiterà l’VIII Festa del Donatore, organizzata dal gruppo Avis Polizia Penitenziaria, nella parrocchia Beato Carlo Steeb di San Michele Extra. La festa propone quattro serate di eventi completamente gratuiti, concerti e attività dedicate ai bambini.

Un’occasione per vivere momenti di convivialità, ascoltare musica, assistere a esibizioni sportive ma, soprattutto, per sensibilizzare le persone a compiere uno straordinario gesto di generosità. “Un piccolo sacrificio – sottolineano gli organizzatori –  che dà un grande beneficio a tutta collettività” .

Il gruppo Avis della Polizia penitenziaria, aperto a tutti gli appartenenti all’Amministrazione, si è costituito nella casa circondariale di Verona nel 2009 con lo scopo di promuovere la donazione del sangue nell’ambito dell’ Amministrazione Penitenziaria locale e  di dare un segnale forte di vicinanza alla cittadinanza e a coloro che hanno bisogno di aiuto.

“Con 238 donazioni fatte nel 2018 – ha detto il  responsabile Enzo De Cieri – il gruppo Avis Polizia Penitenziaria rappresenta il primo gruppo aziendale della Comunale Avis. Siamo orgogliosi di questo fatto e di festeggiare, con questo grande appuntamento aperto a tutti, i dieci anni dalla fondazione del nostro gruppo”.